Brownies alla nutella, ricetta facile per bambini

La ricetta extra golosa dei brownies alla nutella da fare con quattro ingredienti, un dolcetto buonissimo e veloce

I brownies alla nutella sono un dolcetto semplice e sfizioso che si prepara in poco tempo e con soli quattro ingredienti. La nutella è una crema talmente ricca e versatile che si può utilizzare anche come ingrediente e ci permette di sfornare dolci davvero irresistibili.

La ricetta dei brownies alla nutella si può fare anche con i bambini, l’importante e stare attenti nella fase di cottura, soprattutto se sono molto piccoli. Vediamo insieme la ricetta e qualche idea per decorarli e servirli.

Ingredienti

400 gr di nutella
100 gr di farina 00
2 uova
1 cucchiaino di lievito (facoltativo)

Preparazione dei brownies alla nutella

Brownies alla nutella

Per realizzare questa ricetta la nutella deve essere abbastanza cremosa, quindi se in casa c’è freddo e la nutella è molto compatta mettetela sul termosifone o vicino a una stufa.

Prendete una ciotola spaziosa e mettete dentro le uova. Montatele con le fruste elettriche per 4 minuti alla massima velocità fino a quando avrete un composto gonfio e chiaro. Incorporate la nutella e continuate a mescolare, sempre con le fruste elettriche.

Mescolate la farina con il lievito e, se volete usarlo, unite anche un pizzico di sale. Incorporate la farina al composto di uova e mescolate con una spatola, dal basso verso l’alto.

Foderate uno stampo per torte con la carta da forno e versate dentro il composto. Livellatelo con la spatola e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 25 – 30 minuti. Sfornate, fate raffreddare e poi tagliate la vostra torta a quadratini.

Questi brownies sono deliziosi e ricchi di sapore, potete decorarli con lo zucchero a velo o con un pochino di cacao amaro, che ci sta benissimo. Vi consigliamo di non aggiungere altra nutella o panna perchè i brownies sono già abbastanza dolci. Se volete potete decorarli con il cioccolato fondente e con le nocciole.

I Video di Bebèblog