Come realizzare un campeggio fai da te in casa per la Festa del papà

Come si realizza un campeggio fai da te per la Festa del papà? Ecco i consigli utili per una giornata unica e indimenticabile.

Che ne dite di organizzare un campeggio fai da te in casa per festeggiare la Festa del papà? Il 19 marzo di ogni anno, nel giorno di San Giuseppe, si celebra la giornata dedicata alla figura paterna. Quest’anno non si potrà andare molto in giro e non saranno tante le occasione per trascorrere del tempo insieme fuori casa. Ma possiamo sfruttare soluzioni casalinghe per divertirsi tutti insieme.

La Festa del papà si celebra in Italia, in Spagna, in Portogallo e in altri stati del Sud America. Mentre negli Stati Uniti d’America e nel Regno Unito il Father’s Day si festeggia la terza domenica di giugno, come in Francia, Cina e Giappone. In Russia invece il giorno scelto è quello dei difensori della patria, il 23 febbraio, e in Norvegia, Finlandia e Svezia la seconda domenica di novembre.

Come festeggiare la Festa del papà a casa? Semplice, con una bella esperienza da condividere tra le mura domestiche!

Idee per festeggiare la Festa del papà in casa

Campeggio fai da te in casa

Pitchup.com, piattaforma di instant booking per le vacanze outdoor leader in Europa, ci offre utili consigli per portare la magia del campeggio anche in casa e vivere la giornata in famiglia. Ecco di cosa avete bisogno:

  • Scegliete una zona della casa che diventerà il campeggio.
  • Montate la tenda, anche quelle da indiano o pop up. Se non avete una tenda, potete usare delle lenzuola, cuscini, coperte. E non possono mancare ovviamente i sacchi a pelo.
  • Preparate anche delle lucine o delle lanterne, ma vanno bene anche delle torce.
  • Non dimenticatevi di preparare un pic nic in casa o se avete un giardino anche un barbecue.
  • Stendete le tovaglie a quadretti sul pavimento o nel giardino.
  • Potrete gustare piatti tipici da scampagnata: insalata di riso, torte salate, tramezzini, panini, focacce, pizzette, crostatine, dolci, grigliata di carne e di verdure. Anche la pizza è perfetta.
  • Trascorrete la giornata come se foste all’aria aperta, organizzando tante belle attività: caccia al tesoro, giochi di carta, nascondino, storie da raccontarsi.
  • Prendete anche la chitarra se sapete suonarla e divertitevi a cantare insieme.

Festa del papà, come si festeggia nel mondo?

Foto di mohamed Hassan da Pixabay

I Video di Bebèblog

Ultime notizie su Festa del Papà

Tutto su Festa del Papà →