Cenone di Natale per bambini, cosa portare in tavola

Cosa preparare per il cenone di Natale per bambini? Come organizzarsi tra le ricette per i bambini e quelle per gli adulti? Molto dipende dall’età dei bambini e anche dai loro gusti, ci sono i bimbi che anche da piccolini amano assaggiare un po’ tutto! Quello di quest’anno sarà un Natale più intimo e più

Cosa preparare per il cenone di Natale per bambini? Come organizzarsi tra le ricette per i bambini e quelle per gli adulti? Molto dipende dall’età dei bambini e anche dai loro gusti, ci sono i bimbi che anche da piccolini amano assaggiare un po’ tutto! Quello di quest’anno sarà un Natale più intimo e più contenuto, non si potranno fare grandi feste con decine di parenti, giocate a carte con amici e compagni di classe, ci si dovrà limitare un po’.

Il Cenone di Natale non può assolutamente mancare e anche si farà tra pochi intimi, o con il proprio nucleo familiare, deve essere speciale e magico. I bambini devono poter vivere la festa con la giusta atmosfera e anzi, bisogna coccolarli un po’ dopo l’anno complicato che hanno vissuto.

Potete creare un unico menù per la cena di Natale e adattarlo in base ai vostri ospiti. Tartine, crepes e tutti gli stuzzichini di pasta sfoglia, si possono adattare a tutti e cambiare un po’, senza fare grandi stravolgimenti. Lo stesso vale anche per le altre portate, si può accantonare la cucina gourmet e puntare sui sapori buoni delle nonne che mettono tutti d’accordo.

In attesa del Natale, potete iniziare a coinvolgere i bambini in cucina e preparare insieme ricette deliziose, come le brioche di Santa Lucia.

Cenone di Natale per bambini: le ricette

Cenone di Natale per bambini: le ricette

Vi proponiamo alcune ricette golose che potete preparare per il Cenone di Natale in famiglia e concordare con i bambini, per trovare un menù che li renda felici.

Foto | iStock

I Video di Bebèblog

ricetta sanguinaccio, crema al cioccolato

Ultime notizie su Natale

Tutto su Natale →