Colazione senza glutine per bambini, 4 idee golose

Colazione senza glutine per bambini, 5 idee golose e totalmente gluten free da preparare per i piccoli intolleranti.

Colazione senza glutine per bambini, se siete in cerca di idee sane e golose per i vostri piccoli, ve ne suggeriamo 4 da leccarsi i baffi. I bimbi hanno bisogno di molta energia per concentrarsi sui compiti: è stato dimostrato che quelli che consumano una colazione sana ed equilibrata vanno meglio a scuola. Prepararla senza glutine, però, non deve essere un lavoro faticoso: se siete alle prime armi, scoprirete che si tratta solo di prenderci la mano. Queste ricette per la colazione senza glutine dei bambini forniscono tutti i nutrienti dei quali hanno bisogno per rimanere in salute tra proteine, carboidrati complessi, fibre e grassi buoni.

Colazione senza glutine per bambini, 4 idee golose

4 ricette senza glutine per la colazione

Chi ha detto che i dolci senza glutine non possono essere altrettanto sfiziosi di quelli che lo contengono?

  1. Pancake con patate dolci. Ottimi a colazione così come a merenda, questi pancake si realizzano con un ingrediente dell’eccezione, le patate dolci. Costituiscono un dolcetto soffice per iniziare la giornata con la marcia giusta. Spalmate sopra della marmellata o della crema al cioccolato gluten free e gustateli insieme ai vostri figli, sono buonissimi!
  2. Brioche senza glutine. Fare la pasta brioche senza glutine in casa è semplicissimo. Preparazione di base, risulta perfetta per fare brioche, croissant, torte dolci lievitate e tanto altro. Sarà un po’ come fare colazione al bar: questa ricetta si colloca perfettamente in una dieta senza glutine per bambini, e non è per nulla difficile.
  3. Frullato di banane e miele. Una ricetta diversa dal solito, fresca e nutriente. Ora che si avvicina l’estate può rappresentare l’alternativa perfetta al latte. Per prepararlo frullate insieme  banane medie mature, 1 yogurt alla vaniglia ed un cucchiaino di miele. 
  4. Muffin alle fragole e banane. Facili, veloci, deliziosi e gluten free. Per prepararli, tagliate 10 fragole a pezzi. Sbattete 3 uova in una ciotola e frullate 2 banane mature. Unitele alle uova, quindi aggiungete 1 cucchiaio di olio di semi, 60 ml di latte di mandorle, 2 tazze di farina di mandorle e 1 cucchiaino raso di lievito per dolci. Mescolate, trasferite negli stampini per muffin riempiendoli a metà e fateli cuocere per 20 minuti, a 180 °C.

Photo | Pixabay