Crepes di spinaci per bambini, la ricetta perfetta

Crepes di spinaci per bambini, la ricetta perfetta per il pranzo o la cena dei piccoli di casa e dei loro genitori.

Le crepes di spinaci costituiscono una ricetta per bambini perfetta per fare mangiare le verdure ai piccoli di casa in maniera originale e sfiziosa. Già, perché a differenza di molte altre ricette, queste sono crepes con spinaci nell’impasto, che risultano verdi ed intriganti già alla sola vista e che non possono che incuriosire i bimbi. Si realizzano con gli stessi ingredienti delle crepes tradizionali, ma a differenza delle altre, contengono una purea di verdura al loro interno.

La ricetta delle crepes di spinaci

Ottime per pranzo e cena, si possono farcire a piacere con mozzarella, pomodoro, ricotta, prosciutto e tanto altro. Si possono anche arrotolare dando vita a degli involtini accattivanti. Ecco ingredienti e procedimento.

Crepes di spinaci per bambini, la ricetta perfetta

Ingredienti per le crepes verdi

  • 2 uova
  • 100 ml di latte
  • 80 ml di acqua
  • 100 gr circa di farina
  • 1 pizzico di sale
  • 50 gr circa di spinaci freschi
  • sale

Preparazione delle crepes

Lavate bene gli spinaci e trasferiteli nel mixer. Unite un paio di cucchiai di acqua e frullate bene: dovrete ottenere una purea liscia. Adesso sgusciate le uova in una terrina ed unire il latte e l’acqua rimasta. Lavorate il tutto con una frusta. Unite gli spinaci frullati e del sale. Aggiungete la farina setacciata poco per volta, per evitare la formazione di grumi. Una volta ottenuto un composto fluido ma abbastanza corposo, copritelo e fatelo riposare 10 minuti. Passate alla cottura: ungete con poco olio extra vergine d’oliva una padellina anti aderente del diametro di circa 18 cm. Versate un mestolo di pastella e fatela cuocere circa 1 minuto per lato. Continuate fino ad esaurimento della stessa impilando, man mano, le crepes cotte. Ecco pronte delle deliziose crepes verdi di spinaci con la ricetta perfetta per i bambini.

Crepes di spinaci senza latte

Se i bimbi sono intolleranti al lattosio, potete realizzare delle crepes di spinaci senza latte semplicemente sostituendolo con un tipo vegetale (di soia, in particolare) oppure utilizzando sola acqua. Il risultato sarà anche più leggero.

Photo | Pixabay

I Video di Bebèblog

Come fare i pulcini di Pasqua fai da te