Disney+ lancia GroupWatch, una nuova funzionalità che in Italia era ancora inedita ma che promette di conquistare i bambini e le famiglie. Grazie a GroupWatch si potranno guardare i propri programmi preferiti insieme ad amici e familiari, anche a distanza. Sarà possibile collegare fino a sette persone diverse, sparse in ogni angolo di mondo, e guardare insieme tutti i programmi dello sconfinato catalogo di Disney+.

In questo periodo in cui tutti dobbiamo cercare di stare a casa il più possibile ed evitare gli spostamenti inutili, anche un film a casa di amici è una cosa complicata. Grazie a GroupWatch si potranno collegare più persone e vedere insieme i programmi, si potrà interagire tramite emoticon e condividere le emozioni che si provano.

Non è come essere tutti al cinema insieme o come essere tutti seduti sullo stesso divano ma è un modo per accorciare le distanze. Potete vedere i cartoni animati con i cugini che vivono all’estero o in una regione lontana, i nuovi amici conosciuti in vacanza.

Come funziona Disney+ GroupWatch

Disney+

GroupWatch si può utilizzare con diversi dispositivi e si possono collegare persone da ogni parte del mondo. È permessa la visione in contemporanea fino a 7 persone connesse con diversi dispositivi: web, mobile e dispositivi connessi alle TV e alle Smart Tv. L’unico requisito è che tutti i partecipanti devono essere abbonati a Disney+.

Per iniziare la visione di gruppo si deve cliccare sull’icona GroupWatch e poi condividere il link alle persone che vogliamo invitare. Ogni partecipante può interrompere la visione per una pausa bagno, oppure si può continuare a far finta di niente…

Molto carina anche la possibilità di interagire con i nostri amici tramite 6 emoticon: “allegro”, “divertente”, “triste”, “arrabbiato”, “spaventato” e “sorpreso”. In questo modo anche i bambini piccoli potranno scambiarsi emozioni in sicurezza, anche quando sono da soli.

Jerrell B Jimerson, SVP Product Management per Disney+, ha dichiarato:

“La narrazione prende vita quando si è in grado di condividerla e godersela con gli altri, e in questo momento in cui molti sono ancora lontani dai loro amici e dalla famiglia, GroupWatch offre un modo per connettersi virtualmente in modo sicuro, guardando in maniera condivisa le proprie storie Disney+ preferite con le proprie persone preferite comodamente dal proprio salotto”.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cinema e Video Leggi tutto

I Video di Bebèblog

Virus Gentilus per sconfiggere il Coronavirus