Festa di Carnevale per bambini in casa, 5 idee perfette

Festa di Carnevale per bambini in casa, 7 idee per rendere l’occasione virtuale un vero divertimento per i piccoli.

Una festa di Carnevale in casa è tutto quello che, probabilmente, potremo offrire ai bambini in questo 2021. Se il Carnevale è noto per essere una ricorrenza allegra, quest’anno sarà – per ovvie ragioni – molto più contenuta. Ciò non toglie che potremo renderla divertente per i piccoli di casa con una festa di Carnevale (semi) virtuale. Loro malgrado, infatti, dovranno rinunciare all’idea di riunirsi, non potranno partecipare alle tradizionali sfilate, né fare parte dei carri allegorici. Potremmo quindi organizzare un party a tema tra le mura domestiche con alcuni piccoli accorgimenti. Ecco quali.

Festa di Carnevale per bambini in casa, 5 idee perfette

5 idee per una festa di Carnevale (virtuale) in casa

  1. Gli inviti virtuali. Se la festa di Carnevale è virtuale, anche gli inviti dovranno essere tali. Createli insieme ai bambini mettendovi di fronte al pc e spediteli, poi, sempre virtualmente tramite email o whatsapp (magari alle mamme e ai papà degli amichetti).
  2. Le decorazioni di Carnevale. La casa senza piccoli invitati sarà vuota, sarà quindi meglio riempirla di decorazioni di Carnevale fai da te. Qualche spunto? Potreste creare uno di questi addobbi con colla e carta o uno dei lavoretti con coriandoli e stelle filanti, che conferiranno quel tocco di allegria che non guasta.
  3. Gara di maschere. Che festa di Carnevale sarebbe senza la tradizionale gara di costumi? Poco importa se sia virtuale. Basterà collegarsi su Zoom tutti insieme alla stessa ora già con indosso il travestimento. Tutti i bambini potranno esprimere le loro preferenze a riguardo, magari creando delle categorie (maschera più originale, più divertente, etc).
  4. Maratona di barzellette. I piccoli potranno preparare un loro personale repertorio di barzellette da raccontare, a turno, agli altri bambini o anche solo a mamma, papà e fratellini/sorelline. Ci sarà da divertirsi.
  5. Merenda golosa. Rigorosamente con i dolci di Carnevale da preparare, perché no, con l’aiuto dei mini cuochi. Via libera a frappe, castagnole e frittelle varie, dolcetti di fronte ai quali sarà impossibile resistere.

Photo | Pixabay