Frasi per futuri papà: le 8 citazioni più belle

Frasi per futuri papà: scopri quali sono le più belle frasi da dedicare a chi sta per intraprendere questa straordinaria avventura

Diventare papà è un’esperienza che cambia l’intera esistenza di una persona. Stringere per la prima volta fra le braccia il proprio bambino, osservare quella piccola creatura mentre, con le sue microscopiche manine, stringe forte le nostre dita, perdersi nei suoi occhioni, cullarla per farla addormentare, cambiare primi i pannolini, divertirsi a esplorare il mondo insieme, le prime pappe, i primi pianti, e si, anche le prime notti in bianco, alle quali ne seguiranno tante, tantissime altre.

Un papà è una persona che ci accompagna per tutta la vita. Un dono prezioso che porteremo nel cuore per sempre.

Crescere un bambino è anche una grande responsabilità, una delle più belle e delle più importanti. I nostri figli dipendono da noi in tutto. Per loro siamo dei modelli da imitare, un po’ come dei super eroi!

Chi si sta avvicinando per la prima volta a questa straordinaria esperienza, non vedrà di certo l’ora di intraprendere il nuovo viaggio. Per i futuri papà abbiamo quindi deciso di raccogliere alcune delle più belle frasi, citazioni celebri e auguri per una vita felice insieme ai loro bambini e alla loro famiglia.

Scoprite quali sono le frasi più belle da dedicare ai futuri papà!

Le più belle frasi da dedicare ai futuri papà

  1. Ogni uomo può essere padre. Ci vuole una persona speciale per essere un papà.
  2. Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre. – Gabriel García Márquez.
  3. Un padre è meglio di cento insegnanti. – George Herbert.
  4. Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani. – Reed Markham.
  5. Un cuore di padre è il capolavoro della natura. – Antoine François Prévost.
  6. Mamma e papà prima mi hanno dato le radici, poi mi hanno messo le ali. – Lola Ponce.
  7. Ci vuole un padre saggio per conoscere il proprio figlio. – William Shakespeare.
  8. Non riesco a pensare ad alcun bisogno dell’infanzia altrettanto forte quanto il bisogno della protezione di un padre. – Sigmund Freud.

Foto di Martín Alfonso Sierra Ospino da Pixabay