I figli, i nipoti e i bisnipoti del Principe Filippo

I figli, i nipoti e i bisnipoti del Principe Filippo e della Regina Elisabetta, una famiglia grande, affiatata e piena di bambini

Il Principe Filippo è morto pochi giorni fa, a un passo dai fatidici 100 anni. Il suo cuore purtroppo non ha retto e adesso la Regina Elisabetta, la famiglia, il Regno Unito e il mondo intero si preparano per dirgli addio per sempre.

Nei suoi 99 anni, il Principe Filippo ha costruito una famiglia grande, affettuosa e affiatata, con tanti figli, tanti nipoti e vari bisnipoti. Ma quali sono i figli, i nipoti e i bisnipoti del Principe Filippo? Scopriamoli insieme!

Principe Filippo: i figli

Il Principe Filippo, duca di Edimburgo, e la Regina Elisabetta si sono sposati il 20 novembre 1947. Insieme hanno avuto quattro figli che sono: Carlo, Principe del Galles; Anna, Principessa reale; Andrea, Duca di York e Edoardo, Conte di Wessex.

I nipoti del Principe Filippo

I nipoti più famosi del Principe Filippo sono senza ombra di dubbio William e Harry, i figli del Principe Carlo e di Lady Diana. Quelli che hanno avuto bisogno di più sostegno e amore, dato che sono rimasti orfani di madre da ragazzini.

Peter e Zara Phillips, sono invece i figli della principessa Anna e del suo primo marito Mark Phillips. Anna è la sua unica figlia femmina e, pare, anche la sua preferita perché più vicina al suo carattere e al suo umorismo. Peter e Zara sono stati i primi nipoti del Principe Filippo e della Regina, nati rispettivamente nel 1977 e nel 1981.

Tra le nipoti del duca di Edimburgo ricordiamo anche Eugenia e Beatrice di York, le figlie del Principe Andrea e di Sarah Ferguson.

Le nipoti più piccoline sono le figlie del suo ultimo figlio, Edoardo il Conte di Wessex. Edoardo e la moglie Sophie, hanno avuto due figli: Lady Louise Alice Elizabeth Mary nata nel 2003 e James Alexander Philip Theo nato nel 2007.

Tutti i bisnipoti del Principe Filippo

Il Principe Filippo è diventato bisnonno abbastanza in fretta e ha potuto contare su uno squadrone di bis nipotini, dolci e molto affettuosi.

I bisnipoti più famosi e conosciuti sono senza dubbio i figli del Principe William e Kate Middleton, e cioè George, Charlotte e Louis.

A questi si unisce il piccolo Archie, il figlio del Principe Harry e di Meghan Markle. Anche se, purtroppo, Archie è il nipote che ha visto meno dato che da più di un anno vive negli stati Uniti e da allora non lo ha più rivisto.

I primissimi bisnipoti del Duca di Edimburgo sono nati dall’unione di Peter Phillips e Autumn Kelly che hanno messo al mondo due bambine: Savannah Anne Kathleen nel 2010 e Isla Elizabeth Phillips nel 2012.

Zara Phillips e il marito Mike Tindall hanno tre figli: Mia Grace (nata nel 2014), Lena Elizabeth (nata nel 2018) e Lucas Philip nato il 21 marzo 2021, proprio pochi giorni fa.

Il penultimo nipotino del Principe Filippo è August Philip Hawke Brooksbank, il figlio di Eugenia di York e del marito Jack Brooksbank. Il bimbo è nato il 9 febbraio del 2021.

Da notare che Eugenia di York e Zara Phillips, le nipoti del Principe Filippo che hanno avuto i bimbi negli ultimi mesi, hanno dato ai loro figli il nome dell’amatissimo nonno. Non potendo sperare il un legame tra bisnonno e nipotini, hanno scelto un simbolo di unione legato al nome, che sarà sempre con loro.

I Video di Bebèblog

George, Charlotte e Louis nel primo video ufficiale