Un nuovo corto animato incentrato sulla figura di Obi-Wan Kenobi, personaggio cult, è stato pubblicato sul canale Youtube Star Wars Kids mentre cresce l’attesa per la serie tv dedicata al Maestro jedi. Si tratta di un riassunto delle vicende vissute da Obi-Wan Kenobi nel corso della saga di Guerre Stellari. Un piccolo premio per i fans che stanno aspettando la nuova serie Disney+ dedicata al Maestro. Al momento, sulla questa non circolano indiscrezioni e, per tale motivo, le informazioni a riguardo non sono poi molte: tutto, insomma, è pensato per tenere sulle spine i piccoli e gradi appassionati di Guerre Stellari.

Tra le poche certezze, si sa che la serie sarà diretta da Deborah Chow (la stessa di The Mandalorian che, per inciso, è disponibile su Disney+ già da oggi 30 ottobre). Le riprese inizieranno nel mese di marzo 2021, come confermato dall Ewan McGregor. Altra informazione estorta è che le vicende saranno ambientate in un momento ben preciso, otto anni dopo La Vendetta di Sith e undici anni prima di ciò che accade nel film Una nuova speranza.

Nella clip è possibile vedere il cavaliere Jedi da giovane e fino al suo ritorno dall’esilio per aiutare i fratelli Skywalker. La serie Diney+ collegherà quindi, nei fatti, le due avvincenti triologie. La particolarità che andrà a genio ai fans storici è che questa serie sarà l’unica nella quale uno degli attori principali dei film tornerà ad interpretare il suo ruolo nella saga.

Il video fa parte di una serie di corti animati dedicati a Guerre Stellari (la serie si intitola Star Wars: Galaxy of Adventures) e pensati per rinfrescare la memoria ai vecchi estimatori.

Photo | Youtube e Pixabay

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cinema e Video Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Virus Gentilus per sconfiggere il Coronavirus