Nell’immaginario collettivo la Befana è una vecchietta, proprio come quella raffigurata nelle immagini da colorare e stampare raccolte per i bambini nella gallery che trovate di seguito. A cavallo della sua scopa, secondo la tradizione, nella notte tra il 5 ed il 6 gennaio fa visita a grandi e piccoli riempiendo le calze che questi hanno lasciate appese sul camino o, in sua mancanza, nei pressi di una finestra o di un balcone.

Befana, immagini da colorare e stampare

Immagini della Befana da colorare e stampare per i bambini
Immagini della Befana da colorare e stampare per i bambini
Immagini della Befana da colorare e stampare per i bambini
Immagini della Befana da colorare e stampare per i bambini

In occasione dell’Epifania abbiamo raggruppato una serie di immagini della Befana da colorare e stampare per i bambini, affinché possano personalizzarle a piacere. I disegni della calza e della Befana rappresentano un ottimo passatempo in questi giorni di lockdown. Ma, più in generale, in tutti quei momenti durante i quali i nostri figli si annoiano.

Tornando alla Befana, è buona usanza lasciarle, prima di andare a letto, un piattino con dentro qualcosa da mangiare, affinché capisca che l’abbiamo pensata, e magari possa risparmiarci quel tanto temuto pezzo di carbone. Già, perché se i bambini sono stati buoni, il contenuto della calza sarà composto da caramelle e dolcetti vari. E magari anche un gioco.

Le immagini della Befana da colorare e stampare che trovate sfogliando la gallery la ritraggono a cavallo della sua scopa. Specie quando è in procinto di fare il suo giretto notturno per la consegna di doni o carbone. Stampatele per i vostri bambini: saranno contenti di colorarle con acquerelli, pennarelli o colori a cera. Impegnerete il loro tempo con un divertente passatempo stimolando la loro creatività e fantasia. I momenti di noia, quando hanno finito di giocare e non sanno più cosa fare, possono risultare insopportabili. Le giornate passate in casa sono lunghe, possono mettere a dura prova anche noi adulti. Nulla che non si possa risolvere con una scorta di disegni della Befana: stampateli tutti.

Via | Pinterest e iStock

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Vangelo secondo Marco (B4) – Perché Marco inizia il suo Vangelo dal battesimo di Gesù

Altro su Intrattenimento Leggi tutto