La foto del neonato che strappa la mascherina al dottore, in questi giorni, ha fatto il giro del mondo. Un’immagine di speranza, divertente e che in molti considerano anche un po’ profetica. Il bimbo che strappa la mascherina al medico che l’ha fatto nascere sembra quasi un messaggio di speranza contro la pandemia da Covid-19. Un augurio affinchè passi presto e ci restituisca tutti alle nostre vite di sempre.

Questa simpatica foto è stata condivisa dal ginecologo Samer Cheaib, un medico di Dubai che aveva appena fatto nascere questo dolcissimo bebè. L’immagine è stata ribattezzata con l’epiteto “Foto della speranza“.

Il ginecologo Samer Cheaib ha condiviso la foto sul suo profilo Instagram e ha scritto:

“Tutti quanti ci auguriamo che questo possa essere un segno del fatto che presto toglieremo le mascherine”.

Tutta l’Europa, e anche l’Italia, è alle prese con la seconda ondata da Coronavirus e dobbiamo farci i conti. Adesso le misure restrittive sono limitanti, ma non ai livelli del lockdown. Se da un lato è giusto coltivare la speranza, dall’altro è essenziale stare attenti e rispettare le regole. Non illudiamoci che sia finita e non appoggiamo nessuna teoria negazionista. Bisogna insegnare ai bambini a stare attenti, a non avere paura e a stare a scuola senza rischi, con educazione e rispetto verso se stessi e gli altri.

La foto è dolcissima e ricorda tutti gli arcobaleni che dalla fine dell’inverno fino a tutta la primavera hanno decorato le finestre delle case, per dare un po’ di speranza. Non illudiamoci che basti una foto come questa per allontanare il Coronavirus, ma prendiamo il buono che può trasmettere.

via | huffingtonpost

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove