Libri per bambini, “I supereroi (quelli veri) del 900”

Libri per bambini, “I supereroi (quelli veri) del 900”: il volume perfetto da regalare ai piccoli a Natale 2020.

Si avvicina Natale e, tra i libri per bambini da poter regalare a figli e nipoti, ce n’è uno che vale la pena far leggere loro. Si intitola “I supeeroi (quelli veri) del ‘900” e racchiude le storie di venti persone eccezionali che hanno segnato la storia del secolo scorso. Sono storie raccontante in maniera tale che i bambini possano apprenderle con facilità. “I supereroi (quelli veri) del ‘900” porta la firma di Riccardo Clementi.

“I supereroi (quelli veri) del 900”

Edito da Porto Seguro Editore, il volume – di 232 pagine – è disponibile in commercio al costo di 15,90 euro. Tra i personaggi protagonisti del libro ci sono eroi dei nostri tempi del calibro di Giovanni Falcone, Martin Luther King, Madre Teresa di Calcutta, Anna Frank, Picasso. Il messaggio del libro è chiaro. Non è necessario possedere i super poteri che gli eroi che siamo abituati a guardare in tv o a leggere sui fumetti hanno. I superpoteri dei veri eroi, quelli che hanno segnato la storia, sono stati coraggio e voglia di lottare per i propri ideali. Messaggi più che positivi da ricordare ai bambini che, con lo sfondo delle festività natalizie, diventano ancora più significativi. Tutti i personaggi narrati sono stati bambini.

“Siamo fatti per cose più grandi e più nobili rispetto alla mediocrità di cui ci accontentiamo possiamo vivere la stessa identica quotidianità, fare le medesime azioni in modo completamente diverso. Con un altro spirito, nella consapevolezza che non stiamo noiosamente riempiendo un tempo che altrimenti non sapremmo come trascorrere ma che stiamo dando senso a quel tempo, a noi stessi e agli altri con cui ci è fatto dono di viverlo.”

Scrive l’autore nell’anteprima della sua opera.

Il volume racconta donne e uomini diventati simboli del secolo scorso. Grazie alla loro normalità, alla coerenza di una quotidianità silenziosa e coraggiosa, alla lungimiranza di idee e voci profetiche. Se cercate un bel regalo di Natale per i bambini, donate loro questo libro, leggerlo è un gesto quasi dovuto.

Photo | Pixabay