Avete già scelto come organizzare il menù di Halloween per bambini? I vostri figli vi hanno fatto la lista delle richieste? Mancano pochi giorni alla notte più spaventosa dell’anno e stavolta, per forza di cose, si dovrà festeggiare in famiglia. Stare a casa però non deve farci impigrire ma anzi, deve essere uno stimolo in più per creare qualcosa di bello per i bambini.

Halloween è una festa irriverente e simpatica e tra dita mozzate, ossa e fantasmi di meringa, c’è da divertirsi! Per organizzare un menù di Halloween dovete coniugare i sapori amati dai bambini, con le decorazioni mostruose, ma senza esagerare! Per i dolci è piuttosto semplice, per i piatti salati occorrerà solo un po’ di inventiva.

Dato che Halloween è una festa speciale, e quest’anno più che mai, vi consigliamo di preparare un menù con vari stuzzichini, senza fare antipasto, primo, secondo, contorno e dolce. Se preparate tanti piatti creativi, golosi e buoni si potranno assaggiare tante cose senza appesantirsi troppo. Scegliete 4 – 5 piatti e poi completate tutto con un dolcetto.

Menù di halloween per bambini: le ricette

Menù di halloween

  • Le pizzette di Halloween a forma di mummia sono facilissime e aiutano a creare l’atmosfera horror.
  • A proposito di mummie potete preparare anche le mummie cicciotte con i wurstel e la pasta brisèe e poi aggiungere un po’ di ketchup che sarà il tocco mostruoso.
  • Vi consigliamo di aggiungere qualche stuzzichino a base di pasta sfoglia che sono facili e piacciono sempre a tutti
  • Anche i tramezzini di Halloween riscuotono sempre molto successo e li potete decorare in modo creativo con gli ingredienti preferiti dai bambini.
  • La portata principale potrebbero essere i burger di Halloween che potete fare come preferite, mettendo dentro un hamburger di carte o delle crocchette di patate, oppure un burger di prosciutto cotto e del formaggio filante. Seguite i gusti dei bambini e poi aggiungete le decorazioni di Halloween.
  • Per completare con dolcezza il menù serve un dessert di Halloween e c’è davvero l’imbarazzo della scelta, potete optare per la torta al cioccolato con i fantasmi oppure scegliere qualche dolcetto veloce da fare con i bimbi, come i brownies con i fantasmi o i cupcake.

Foto | iStock

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Ricette Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Trucco da gatto