UNO Minimalista: la nuova versione del famoso gioco di carte

UNO Minimalista è il regalo che renderà più divertente il Natale. È la nuova versione del gioco di carte più famose al mondo ed è capace di intrattenere, a partire dai 4 anni, tutte le generazioni a seguire. Nel corso degli anni, le regole non sono cambiate, ma il mazzo di carte ha assunto diverse

UNO Minimalista è il regalo che renderà più divertente il Natale. È la nuova versione del gioco di carte più famose al mondo ed è capace di intrattenere, a partire dai 4 anni, tutte le generazioni a seguire.

Nel corso degli anni, le regole non sono cambiate, ma il mazzo di carte ha assunto diverse forme: dalla versione UNO H20, con le carte plastificate per poter giocare anche in spiaggia, fino ad arrivare alla versione con due facce di UNO Flip e a quella più magica dedicata ad Harry Potter. E’ arrivata ora una nuova versione, che conquisterà soprattutto gli amanti del design.

La storia UNO Minimalista

La storia di UNO Minimalista inizia il 6 gennaio 2020 su Behance, blog dedicato al design. Warleson Oliveira pubblica una sua interpretazione del mazzo di carte UNO, UNO Minimalista, dal design minimal particolarmente accattivante. Le immagini rimbalzano sui social a tal punto che parte una petizione online che arriva a contare 55k firme. Mattel il 22 febbraio ha annunciato di voler produrre il gioco.

Che cosa è cambiato?

Che cosa è cambiato? Non certo le regole, ma la forma: la grafica di UNO Minimalista, proprio come suggerito dal nome, è ridotta all’essenziale, per una versione del gioco più raffinata, che mettere sotto l’albero a Natale a tantissimi appassionati. Il prodotto è disponibile su Amazon. A partire da gennaio 2021 sarà possibile acquistare UNO Minimalista anche come esclusiva per il canale tradizionale e e-retail.

Sei pronto a sfidare i tuoi bambini? Le carte possono essere utili, a partire dalla prima infanzia, per familiarizzare con i numeri. Si inizia riconoscendoli e poi potresti iniziare a farlo ragionare su calcoli semplice. Ma Uno non deve essere per forza educativa, può essere semplicemente divertente ed è perfetto per giocare il pomeriggio di Natale con tutta la famiglia. Non è regalo di Natale perfetto?

I Video di Bebèblog

Il vero robot di Gundam si muove