William e Kate Middleton hanno detto ai figli che il bisnonno Filippo è un angelo

William e Kate Middleton hanno detto ai figli – George, Charlotte e Louis – che il bisnonno Filippo è un angelo ed è in cielo

William e Kate Middleton hanno spiegato ai loro bimbi che il bisnonno Filippo non c’è più, che è diventato un angelo ed è volato in cielo. Un rito di passaggio che, purtroppo, accompagna tutti i genitori e i loro figli, royal e non.

Il mattino del 9 aprile 2021 il Principe Filippo è morto, nella sua casa e con accanto sua moglie, la Regina Elisabetta II. George, Louis e Charlotte sono ancora piccoli, ma tutti e tre in grado di capire che il bisnonno non c’è più. George e Charlotte, che sono grandetti, hanno avuto modo di conoscere il bisnonno e passare molto tempo con lui e quindi sentiranno molto la sua assenza.

William e Kate Middleton ai figli: “Il bisnonno Filippo è un angelo”

Una fonte vicina al Duca e alla Duchessa di Cambridge ha raccontato che William e Kate hanno detto ai figli che nonno Filippo è diventato un angelo. La fonte ha dichiarato che hanno detto che “è andato in paradiso e ora è un angelo”.

Ha poi aggiunto che George, Louis e Charlotte

“Sono ancora molto piccoli, quindi lui e Kate volevano rassicurarli in qualche modo. Naturalmente, i bambini sono molto turbati, in particolare George e Charlotte. Louis è ancora molto piccolo e ha incontrato il Principe Filippo solo poche volte. I bambini hanno aiutato William a scegliere una fotografia del Principe Filippo da appendere nella loro casa in sua memoria”.

Non sappiamo se queste parole, riportate dai tabloid inglesi, siano attendibili, ma di sicuro saranno vicine alla realtà. Ai bimbi va sempre detto quando un membro della famiglia muore, e si usa un linguaggio semplice e rassicurante, per nascondere l’assenza e il dolore con un messaggio positivo.

Sulla pagina Instagram di Kensington Palace, William ha scritto un post molto bello in cui ricorda il nonno, il suo carattere ironico e forte e lo ringrazia per esserci sempre stato per lui.
Ha scritto anche che è grato che Kate, in questi anni, abbia avuto il tempo per conoscerlo davvero. Queste parole sono state accompagnate da una bellissima foto del Principe Filippo insieme a George, scattata da Kate Middleton qualche anno fa.