
Se in Italia dobbiamo aspettare dicembre per vedere Babbo Natale, ci sono posti nel mondo in cui è disponibile tutto l’anno, ogni giorno. Nella casa di Babbo Natale in Norvegia, ad esempio, è un po’ come se fosse Natale tutto l’anno, ci sono Babbo Natale, le decorazioni natalizie, l’ufficio postale per mandare le letterine e poi le lucine e un’atmosfera allegra e sognante. La casa di Babbo Natale in Norvegia si trova a Drøbak – o Drobak – una piccola cittadina che si trova a sud di Oslo, a circa un’oretta di macchina.
La Tregaarden’s Christmas House di Drøbak sorge in un paesino bellissimo con le tipiche casette di legno e le stradine strette in pietra del Settecento e dell’Ottocento. Al centro del paesino c’è piazza Torget e di lato si trova la casa di Babbo Natale, accanto alla quale c’è anche l’ufficio postale per spedire le cartoline con il timbro di Babbo Natale.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/204136/la-casa-di-babbo-natale-in-lapponia”][/related]
La casa di Babbo Natale si trova al civico numero 6 di Havnebakken dove c’è un bellissimo vialetto che, molto spesso, è pieno di famiglie e bambini in fila. La Tregaarden’s Christmas House era una casa di pescatori che poi era stata convertita in una chiesa, dal 1988 questa è la residenza ufficiale di Santa Claus in Norvegia, un luogo magico visitato sia dai bambini che dagli adulti.
I paesi nordici rivendicano un po’ tutti la residenza ufficiale di Babbo Natale, oltre quella in Norvegia che è comunque abbastanza intima m, c’è il bellissimo Santa Klaus Village a Rovaniemi che si trova in Lapponia, nel Nord della Finlandia.
Se organizzate un viaggio in Norvegia o in Finlandia che si abbiamo 5 o 70 anni, una visita alla casa di Babbo Natale è assolutamente indispensabile!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/204518/leggenda-di-san-nicola-scuola-primaria”][/related]
Foto | visitoslo