Come ben sappiamo, infatti, colorare è uno tra gli esercizi antistress non solo più semplici, ma anche più efficaci: è economico, non richiede che un foglio di carta con impressa l’immagine che si è scelta e dei colori, tutto qui.
Anche i bimbi hanno bisogno di liberare la mente di tanto in tanto. Non pensiamo che, nel loro piccolo, non possano provare stress. Ed allora, fate guardare loro la gallery: sceglieranno il disegno preferito e potranno cimentarsi nella loro attività creativa preferita.
Sapete che quando coloriamo alcune aree del nostro cervello si attivano? Contrariamente a quanto possiamo pensare, si stimola l’area nella quale si annidano tutte le emozioni, stress compreso, oltre che la logica. [related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/225783/tanti-disegni-per-bambini-sui-4-elementi-da-stampare-e-colorare”][/related]
Potranno mettere in moto fantasia ed impegno e creare delle piccole opere d’arte (i disegni antistress, una volta colorati, sono bellissimi) e magari appenderle nella loro cameretta. Nella gallery ne abbiamo raccolti diversi, tra i quali alcuni disegni antistress di animali, i preferiti dai piccoli.
Photo | Via Pinterest







