Neo mamma muore un'ora dopo il parto a Perugia

Da Perugia ci arriva una storia tristissima: dopo aver dato alla luce in maniera spontanea il suo primo bambino, una donna 42enne si è sentita male, un forte dolore al petto. Poco dopo, purtroppo, la neo mamma è morta.

neo mamma muore a perugia

Un'ora prima aveva dato alla luce il suo primo bambino. Poi un malessere improvviso e la morte, nonostante i tentativi del personale medico per salvarla. E' la triste storia che ci arriva da Perugia: una donna di 42 anni di Città di Castello aveva da pochissimo dato alla luce, con parto naturale e senza problemi, il suo primo bambino. Erano le 12.35 di mercoledì. Un'ora dopo i primi dolori allo stomaco e in breve tempo la morte.

Come riferito dall'ospedale di Perugia Santa Maria della Misericordia, dopo un'ora dal parto naturale la donna ha cominciato a lamentare dolori intensi allo stomaco, in sede epigastrica. In breve tempo la situazione è peggiorata, tanto che la neo mamma ha subito un arresto cardiaco. Subito è intervenuto tutto il personale medico, prima con delle manovre rianimatorie e poi con un intervento chirurgico in emergenza, eseguito da un team multidisciplinare di medici con chirurghi vascolari.

La prima valutazione dei medici parla di una possibile dissecazione dell'aorta. Purtroppo per lei non c'è stato nulla da fare: la neo mamma è morta poco dopo nello stesso ospedale dove pochissime ore prima aveva dato alla luce il suo primo figlio. Il piccolo sta bene e in buona salute, ma non potrà mai conoscere la sua mamma.

Il marito della donna ha già depositato una denuncia a carico di ignoti ai carabinieri di Perugia, mentre il pm Michele Adragna ha già aperto un fascicolo e disposto l'autopsia della donna.

Via | Corriere

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail