Padre scappa con il bambino di 8 anni per fuggire dall'ex moglie

Maurizio Rigamonti, il papà del piccolo Leo, con il quale è scappato dall'ex moglie facendo perdere a tutti le loro tracce, pubblica su Youtube un video nel quale il bambino dà una diversa versione dei fatti, parlando della madre...

Maurizio Rigamonti è un papà di 43 anni che da lunedì scorso è svanito nel nulla insieme a Leo, il piccolo avuto dalla compagna americana di 42 anni. Per anni il piccolo è stato conteso tra il padre e la madre: Leo ha solamente otto anni, ma ha già vissuto tra Parma e Los Angeles, in un continuo cambiamento di case, affetti per i diversi affidamenti che i vari giudici hanno stabilito. Lunedì scorso la decisione del padre, imprenditore parmigiano nel settore dei salumi, di scappare con Leo. E oggi la pubblicazione di un video, nel quale a parlare è proprio il bambino.

L'ennesima storia di bambini contesi tra genitori appartenenti a nazionalità diverse che scuote le coscienze. Dopo le vacanze dell'Epifania, che Leo ha trascorso con il papà, di loro si sono perse le tracce: Maurizio avrebbe dovuto riportare il piccolo alla madre, invece sono spariti nel nulla. La mamma ha già presentato una denuncia, mentre il nonno paterno e l'avvocato del padre chiedono a Maurizio di tornare, per evitare di complicare la situazione.

La storia legale tra i due è già fatta di denunce e accuse, anche molto pesanti: dopo la separazione la donna si è portata in America il bambino e il papà l'ha denunciata per sottrazione di minore. Lei, in tutta risposta, lo ha denunciato di violenze sul figlio.

Lunedì scorso Maurizio Rigamonti ha fatto consegnare al suo legale un biglietto:

Il tono era quello di un uomo esasperato, che si ritiene vittima di un’ingiustizia. Mi ha scritto che riteneva insopportabile l’idea che la sua ex moglie fosse stata assolta dopo aver rapito il figlio e averlo portato a Los Angeles...

Ma a far precipitare le cose l'ennesima denuncia di violenze ai danni del bambino, che la donna ha fatto nei confronti dell'ex marito. E proprio a tal proposito il 14 gennaio il papà ha pubblicato su Youtube un video in cui è lo stesso Leo a parlare, difendendo il padre e accusando la mamma di essere lei la cattiva della situazione.

E intanto di loro non si ha notizia!

Via | Corriere

  • shares
  • Mail