Le maschere di animali da colorare per Carnevale

Qualche mascherina di animali da stampare e colorare per i party di Carnevale.

maschere-animali-da-colorare Per i bambini una delle maschere più semplici da realizzare per Carnevale sono quelle degli animali. Basta scovare qualche risorsa utile sul web. I bimbi saranno elettrizzati all'idea di travestirsi a Carnevale e vorranno dire la loro sull'abito da indossare. Se i bimbi sono piccoli potete optare per qualcosa di semplice e facilmente riproducibile per loro, e per voi che avete poco tempo.

Qui trovate il coniglietto, l'orso, la tigre, il leone e la scimmia. Basta stampare, colorare, dopo aver definito i bordi con un pennarello nero (per i piccoli sarà più facile ritagliare). Infine rinforzate il foglio incollandolo su un cartoncino e aiutate i piccoli a ritagliare (voi userete il taglierino per forare la zona occhi).

Se i bimbi non sono troppo convinti, ecco qui il gatto e il gufo. Le mascherine possono anche servire per completare un vestito di Carnevale. Per il gatto basta indossare una maglia e dei leggings neri, per il gufo un completo marrone con ali. Chi ama le creature della notte qui c'è un'altro gufetto.

Una volta colorata la maschera, basta fare dei piccoli fori sui lati per inserire un elastichetto o un filo in velluto (stoffa ideale perchè non scivola via): basta fissarlo nei buchi con dei nodini, legarlo dietro la testa e indossare la mascherina, come fanno i bimbi nell'immagine al top del post. Di tempo per organizzarvi ce ne avete: il martedì grasso è ancora lontano.

[Via FantasyJr - Firstpalette - Disegnidacolorare ]

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail