Carnevale 2014 a Roma: gli eventi per i bambini più divertenti

Il Carnevale di Roma è sicuramente un appuntamento importante per tutti coloro che capiteranno nella capitale nei giorni della festa: tantissimi gli eventi che piaceranno anche ai bambini e alle loro famiglie.

Il Carnevale di Roma 2014 si terrà nella capitale dal 22 febbraio al 4 marzo, giorno di Martedì Grasso. Come sempre i cavalli saranno grandi protagonisti delle sfilate, ma non mancheranno anche tantissimi altri eventi ai quali partecipare anche con i nostri bambini. Insieme al Carnevale di Venezia e al Carnevale di Viareggio, solo per citarne un paio, si tratta di uno degli appuntamenti imperdibili del periodo.

Il Carnevale di Roma, ben rappresentato dalla maschera di Rugantino, il bullo di Trastevere, è uno degli appuntamenti più importanti del nostro paese: il clou delle feste si tiene in via del Corso, con sfilate in maschera, la festa dei moccoletti, la corsa dei cavalli berberi, ma anche spettacoli con i personaggi della Commedia dell'arte, che sicuramente piaceranno a grandi e piccini, soprattutto a questi ultimi.

Ma il Carnevale di Roma si svolge anche in altre zone della città, come in piazza Navona, in Piazza del Popolo, in via Tiburtina, con la festa sicuramente più allegra di tutti gli appuntamenti romani di questo allegro periodo, caratterizzato da maschere, costumi, allegria e tanto divertimento.

Carnevale a Roma per i bambini

Per maggiori informazioni e aggiornamenti, vi rimando al sito del Carnevale di Roma 2014. Controllate sul sito anche la conferma o meno della corsa dei cavalli, perché al momento in cui andiamo online non è ancora stata confermata questo tradizionale momento del carnevale romano.

Via | Travelblog

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail