L'amore gay visto con gli occhi dei bambini

Come vedono l'amore i bambini? Questo bellissimo video ci dimostra come spesso cresciamo i nostri piccoli con pregiudizi che non appartengono loro e che sono solo frutto dell'ignoranza di chi gliel'ha insegnati!

Tutti dovremmo imparare a guardare il mondo con gli occhi innocenti dei bambini e tutto funzionerebbe davvero meglio. Come ci dimostra questo nuovo video che sta spopolando sul web: dopo esserci commossi per il video della bambina che scopre la pioggia per la prima volta e dopo aver riso con il video dei gemelli che ridono, oggi è venuto il momento di parlare di amore.

Amore a 360 gradi, amore che non conosce età, colore, religione, razza e genere sessuale di appartenenza: e sono proprio i bambini a insegnarci che non esiste amore di serie A e di serie B, ma esiste un unico sentimento più grande di noi. Nel video "AMORE GAY - le reazioni dei bambini" sono proprio i più piccoli a spiegarci che l'amore è uno solo.

Ai piccoli bambini protagonisti dell'intervista viene chiesto cosa sia per loro l'amore e in seguito cosa ne pensano dell'amore tra due uomini o dell'amore tra due donne. E le loro risposte vi sorprenderanno. Sia nel bene, quando ci dimostrano che l'amore è amore per tutti quanti e l'importante è innamorarsi e prendersi cura di qualcuno, sia quando ci dimostrano che i pregiudizi con i quali crescono non sono da imputare a loro, ma a chi glieli insegna.

Un video che fa assolutamente riflettere!

amore bambini

Foto | da Flickr di ghinson

  • shares
  • Mail