Come fare il lampadario con i bicchieri di plastica per le feste dei bambini

Come realizzare un lampadario fai da te con i bicchieri plastica. Ecco due procedure da seguire.

Volete rallegrare l'atmosfera per la festa dei vostri piccoli? Tra gli accessori che possono dare quel tocco unico ci sono i lampadari. Ecco come realizzare un lampadario con i bicchieri di plastica semplice e d'effetto. Il materiale necessario è il seguente: 200-250 bicchieri, colla a caldo con pistola (o cucitrice), filo zincato, porta lampada e lampadina fluorescente con filo e interruttore.

Per raccogliere i bicchieri da riciclare basta mettere via quelli dell'ultima festa di compleanno a cui i bimbi hanno partecipato. I colori possono variare ma i bicchieri devono essere tutti della stessa dimensione.
lampadario-bicchieri-plastica
Iniziate facendo un anello incollando (o fissando con la macchina cucitrice) i bicchieri tra loro al top e in fondo. Prima di procedere col secondo anello, create con del filo zincato, un anello che sarà l'elemento portante che darà sostegno ai bicchieri, e incollatelo con la colla a caldo. Poi, procedete col secondo anello e con i successivi fino a formare una sorta di semisfera. Poi fissate il portalampada prima di completare la sfera lasciando un foro per inserire filo e lampadina.

Non scegliete una lampadina ad incandescenza o alogena perchè si surriscaldano e a contatto con la plastica possono provocare un incendio. Scegliete bicchieri colorati così creeranno una bella e gioiosa atmosfera, perfetta per feste di compleanno e ricorrenze dedicate ai bambini.

Via e Foto | Insidehomeart

  • shares
  • Mail