I modelli origami per la Festa del papà da fare a casa

I bimbi vogliono regalare qualche oggettino insolito per la Festa del Papà? Ecco dei modelli origami deliziosi da fare in casa con l'aiuto della mamma.

Il papà è un elemento importante in famiglia, e ai bimbi piace festeggiarlo nel migliore dei modi nella giornata del 19 marzo. In occasione della Festa del Papà si cerca di organizzare un evento insolito, una torta, un' uscita, anche perchè spesso capita durante un giorno feriale e tutta la famiglia si impegna per trovare qualche ora da rubare alle incombenze quotidiane e festeggiare. Se bimbi vogliono fare qualcosa di speciale potete risolvere facendo qualcosa in casa. Perchè non realizzare un lavoretto o meglio un origami fai da te?

modelli-origami-festa-papàI bambini possono creare qualcosa con le loro mani con l'aiuto della mamma. Oggi vi segnalo due modelli origami con i relativi tutorial per realizzarli. Il primo è molto semplice: si tratta di una cartolina di auguri decorata con una camicia origami. Per fare la deliziosa camicina scegliete carta a quadri o con fantasie minute. Sarà più cute. All'interno della card i piccoli potranno scrivere gli auguri più affettusoi. Ma il lavoro fatto con le loro manine sarà il più gradito...

Il secondo tutorial prevede la creazione di un mini libro origami dove il papà potrà scrivere dei mini appunti. Non è semplice perchè si tratta di un modello modulare. Ma la mamma aiuterà con piacere i piccoli nelle fasi più difficili. In fondo lavorare in team è l'attività più divertente, non trovate? Se avete difficoltà cliccate qui e troverete immagini e istruzioni dettagliate. Usate sempre dei fogli quadrati 15x15 centimetri. In questo caso potete usare anche carta da musica da riciclare: l'effetto sarà unico.

Via | Paperkawaii - ginacraftycrafter
Foto | ginacraftycrafter

  • shares
  • Mail