I 3 lavoretti pasquali in pannolenci fai da te

Se avete del pannolenci o feltro in casa, ecco qualche lavoretto pasquale da realizzare in casa.


Il pannolenci è una stoffa morbida e sottile che non sfilaccia perfetta da lavorare e per realizzare pupazzini e decorazioni, anche in occasione della Pasqua. Tra le idee scovate in rete con cui potrete mettervi alla prova, vi segnalo 3 lavoretti pasquali: una ghirlanda, una pecorella imbottita e un coniglietto.

Per realizzare il coniglietto seguite i passaggi del video al top. Un tutorial in cui la creativa spiega i vari passaggi. Per crearlo, qui trovate il cartamodello, e qui la lista del materiale. Non serve essere delle maghe del cucito: è facile anche per chi conosce solo i punti base da realizzare con l'ago. Il musetto del coniglio pasquale vi metterà di buon umore: può essere una decorazione per l'albero o una spilletta (cucendo una piccola spilla da balia nella zona posteriore dell'animale).
lavoretti-pasquali-pannolenci
Se invece vi serve una decorazione fai da te per la porta d'entrata del vostro appartamento, ecco come realizzare una ghirlanda di uova colorate. Idea regalo perfetta se volete fare un pensierino ad una mamma o l'amichetta del cuore. I bambini possono aiutarvi a tagliare e ad incollare.

Vi piacciono gli animali teneri e delicati? Ecco una pecorella che può arricchire un pacchettino regalo o un cestino pasquale pieno di ovetti di zucchero e di cioccolata destinato ad un bambino. Basta legare la pecorella al manico con un fiocco di taffetà o cotone. Per creare il cartamodello, seguite le immagini e scatenate la fantasia. Vi servirà anche dell'ovatta per imbottirla.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Pinterest - Usefuldiy - Julieanajulienana
Foto | Polkadottiepie @youtube

  • shares
  • Mail