Ikea ritira i baldacchini per letti, i bambini rischiano il soffocamento

Nuovi problemi per alcuni dei prodotti Ikea destinati alla cameretta dei bambini: sono stati ritirati dal commercio alcuni modelli di baldacchini, utilizzati sopra i lettini e le culle. Si parla di rischio di soffocamento.

Ancora problemi per dei prodotti Ikea che sono stati ritirati nel commercio e questa volta nel mirino finiscono di prodotti destinati ai bambini, come il baldacchini utilizzati nelle camerette per i più piccoli di Ikea. Il gruppo, con una nota pubblicata sul suo sito internet, invita tutti coloro che hanno acquistato un baldacchino Ikea da fissare intorno ai lettini dei bambini, di smettere di usarlo e di riportarlo in un qualsiasi negozio. Dopo il ritiro di alcuni prodotti alimentari, ora è il turno di oggetti di arredamento per la stanzetta.

Il marchio di arredamento low cost svedese, infatti, invita tutti coloro che hanno arredato una cameretta per bambini Ikea con uno dei baldacchini di non usarlo più in presenza di neonati o bambini piccoli, per un potenziale rischio di strangolamento, derivato da alcune segnalazioni che sono arrivate al gruppo di arredamento: i bambini, infatti, potrebbero rischiare di avvolgersi accidentalmente la rete del baldacchino intorno al collo, rischiando così di strangolarsi. Nei casi segnalati, comunque, non sono state riportate lesioni permanenti.

I baldacchini interessati dal ritiro dal mercato, sono stati venduti in tutto il mondo da Ikea dal 1996. I clienti sono invitati a riportare gli oggetti in un qualsiasi negozio Ikea, dove riceveranno immediatamente un rimborso.

Ecco i baldacchini Ikea che devono essere riportati in negozio nel caso li abbiate acquistati:

baldacchini ikea


    LEGENDARISK
    MINNEN set per letto a baldacchino
    BARNSLIG BOLL
    MINNEN BRODYR
    HIMME
    FABLER
    TISSLA
    KLÄMMIG

Nella nota, poi, si legge:

Ci scusiamo per eventuali disagi provocati. La sicurezza è da sempre una priorità per IKEA. Per ulteriori informazioni contatta il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

Via | Ikea

Foto | Ikea

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail