A Pasqua fai da te le uova di cioccolato al gusto che preferisci

Volete realizzare le uova di cioccolato in casa? Ecco come procedere per prepararle.

Molti bambini aspettano la Pasqua solo per fare scorpacciate di cioccolato. In effetti tra uova, ovetti e coniglietti il il cacao la fa da padrone in questa divertente festa. Ma come realizzare delle uova di Pasqua fai da te rendendo felici i piccoli di casa?

Le uova sono facili da preparare, basta seguire il procedimento nel video tutorial che trovate al top. I bambini possono aiutarvi a spennellare di cioccolato fuso gli stampini. Se la vostra passione è il cioccolato consiglio il cioccolato fondente all'arancia (basta aggiungere qualche goccia di aroma all'arancia). Una volta pronte, se volete regalarle potete confezionarle con carta cellophane e un bel nastro di taffetà colorato.
pasqua-fa-da-te-uova
Se invece l'idea è presentarle in tavola riempite un recipiente, che farà da centrotavola, con le uova, preparate decorandole con granella alle nocciole. Oppure, perchè non provate a servirle come fossero una sorta di coppette da gelato? Basta usare degli stampini per uova di dimensione medio-piccola e utilizzarle come coppette per servire il gelato che più vi piace. Abbinate il gelato alla frutta al cioccolato fondente, la vaniglia o il fiordilatte all'uovo di cioccolato al latte. Potrete, poi, decorare con applicazioni per torte o fiorellini di pasta zucchero.

Volete preparare i classici ovetti? Preparateli con gli stampini appositi e avvolgeteteli come fossero delle caramelle con carte fantasia di tinte diverse. Perfetti per gli ospiti bambini che interverranno al party.


    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
  • shares
  • Mail