Le decorazioni di tendenza per la Pasqua 2014 per la tavola e la casa

Come addobbare la casa e la tavola del pranzo di Pasqua in modo originale e di tendenza? Ecco qualche semplice consiglio


Amate le decorazioni per la casa e per la tavola, e la Pasqua vi "ispira"? Allora anche per il 2014 non fatevi sfuggire l'occasione di sfoggiare la vostra fantasia conferendo agli ambienti domestici quel lieto tocco festoso e primaverile tipico degli addobbi pasquali.

Proprio come le bellissime decorazioni natalizie, anche quelle pasquali, infatti, oltre ad annoverare i tipici simboli della festività religiosa, possono anche "sfruttare" elementi stagionali, ovvero tutto ciò che ha abbia che fare con la primavera.

Rami fioriti, erba, rondini e passerotti, oltre alle consuete uova declinate in tute le possibili varianti (colorate, decorate, di cioccolato eccetera), ai pulcini e ai coniglietti pasquali, saranno perciò i protagonisti dei vostri addobbi fai da te per la casa e per la tavola. Anche le candele, naturalmente, non mancheranno, ma utilizzate in modo differente rispetto a quanto non accada per le "omologhe" natalizie, in genere rosse o dorate.

L'estetica pasquale di tendenza, prevede quindi l'uso dei elementi naturali e colorazioni pastello, che appunto ricordino la vita che rinasce, i tersi cieli e i prati fioriti della primavera. Le nuance su cui puntare? Verde pisello, rosa confetto o rosa antico, crema e giallo limone (o giallo pulcino di Pasqua), celeste pallido, ma anche azzurro, fucsia e arancio per un look più vitaminico.

Ai bambini le decorazioni pasquali piacciono moltissimo, ecco qualche semplice idea. Prendete tutti i vasi in cristallo e in vetro che avete in casa e riempiteli di uova colorate in tenere tonalità, alternate a ovetti o coniglietti di cioccolato. Piazzate qua e là dei cestinetti colmi di ovetti e fate spuntare piccoli coniglietti e pulcini di carta dalle cornici di foto e dai vasi di fiori.

A proposito di fiori, usateli per preparare bellissimi centritavola per il pranzo di Pasqua, sistemate anche candele color pastello (vi suggeriamo quelle a forma di uovo da sistemare nei portauovo di legno) e ovetti o coniglietti decorati come segnaposto. Una decorazione davvero trendy per il 2014?

La corona pasquale da appendere fuori dalla porta. Potete usare dei semplici rami intrecciati e attaccarvi uccellini, colombe e coniglietti, farla di uova colorate, oppure di soli fiori freschi di stagione. Potete, infine, realizzare un bellissimo uovo di Pasqua con tanto di fiocco colorato, in cartoncino, scriverci Buona Pasqua, e appenderlo alla porta di ingresso a mo' di benvenuto! Date un'occhiata alla nostra fotogallery e prendete spunto...

Pasqua 2014: decorazioni per la casa e la tavola


Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail