Bambino di 4 anni salvato dal fango nella frana di Washington, il video

Dal fango della frana che si è abbattuta su Washington sono stati estratti nuovi sopravvissuti, che riaccendono le speranze negli Usa: ecco il video del miracoloso salvataggio di un bambino di soli 4 anni.

La frana di fango che si è abbattuta su Washington ha causato la morte di moltissime persone: dal giorno del disastro naturale i soccorritori sono al lavoro per cercare i superstiti di questa immane tragedia e i dispersi, purtroppo, rimangono ancora molti. Ma ogni tanto la speranza si riaccende nella popolazione e tra i soccorritori, grazie al ritrovamento di persone ancora in vita sotto il fango. Come è accaduto per questo bambino di 4 anni.

Il piccolo Jacob Spillers, al momento della frana di fango che si è abbattuta su Snohomish County, si trovava a casa con il padre, il fratello maggiore e due sorelle.Stavano guardando la televisione quando la loro abitazione è stata letteralmente spazzata via, trascinata giù dalla montagna dalla forza del fango. Lui e la sua famiglia risultavano tra i dispersi di questa tragedia, poi i soccorritori sono riusciti a compiere un vero e proprio miracolo.

Il piccolo, infatti, è stato individuato tra le macerie e il fango grazie ai suoi capelli biondi, decisamente ben visibili in tutto quel mare scuro, anche da un elicottero che stava sorvolando la zona dopo l'evento che ha scosso gli Stati Uniti di recente. I soccorritori sono stati bravissimi a calarsi dall'elicottero con una corda, a raggiungerlo e ad estrarlo vivo da quel mare di fango.

Nel video, postato su Facebook dagli stessi soccorritori, si può vedere il bambino che si aggrappa con tutte le sue forze all'uomo che è venuto in suo soccorso e si vede il terrore del piccolo, che era letteralmente rimasto imprigionato nel fango che si era attaccato al suo corpo, fino alle ginocchia, come se fosse del cemento. E, infatti, il piccolo, nello scatto che lo vede al sicuro sull'elicottero, appare solamente con gli slip, perché i pantaloni sono rimasti incollati in quel mare di fango che ha rischiato di inghiottirlo.

salvataggio di un bambino di 4 anni

Foto | Facebook di Snohomish County Helicopter Rescue Team

  • shares
  • Mail