Pasqua, le decorazioni in feltro fai da te per la casa

Sfiziose idee per decorazioni pasquali in feltro da creare in casa.

Pronte a creare qualche decorazione pasquale fai da te? Se volete delle uova in feltro o in stoffa vi segnalo queste deliziose decorazioni o pensierini da realizzare facilmente: basta avere un po' di stoffa colorata o fantasia, saper dare qualche punto e avere la macchina da cucire. Per imbottire le uova che potete creare in diverse dimensioni usate del cotone o striscie di stoffa da riciclare.

pasqua-fai-da-te-feltro-cestino

Un'altra idea è il cestino per le uova che vedete al top, da riempire come più vi piace, e un'altra ancora sono le uova di plastica ricoperte in feltro (o lana infeltrita ad ago) che potete realizzare seguendo questo tutorial con immagini e spiegazioni accurate. Potrete usarle per riempire deliziosi cestini o per addobbare l'alberello di Pasqua, con cui accogliere gli ospiti al pranzo della domenica.

Se vi piace il feltro, materiale dalle infinite possibilità quando si tratta di lavoretti fai da te, potete creare delle piccole e originali uova: basta usare forbici e qualche micro cartamodello, e sbizzarrirsi con i colori più accesi.

Se, poi, ve la cavate col cucito, ecco delle soluzioni per far felici i piccoli di casa: una serie di idee per coniglietti pasquali. Deliziosa la versione bianca made in japan con la sciarpetta al collo.

Via | Feltedchicken - SuperKiwiPop - Homemademamas - Lusaorganics - Patchworkposse
- Martha Stewart @youtube - Duitang

  • shares
  • Mail