I 6 lavoretti di Pasqua adatti ai bambini dell'asilo nido

Ecco delle idee semplici, economiche e creative per dei lavoretti pasquali da fare in casa con i bambini dell'asilo nido

Quello che precede la Pasqua è un periodo di grande attesa oltre che il momento ideale, a casa così come a scuola, per coinvolgere i bimbi nella realizzazione di attività creative. Anche i piccoli che frequentano l'asilo nido vogliono partecipare attivamente e non vedono l'ora di ritrovarsi a pasticciare con colori, cartoncini e colla. Ed allora ecco delle idee a riguardo, che trovate nella photo gallery, per realizzare ben 6 lavoretti adatti a dei bimbi così piccoli.

Non perdete la possibilità di passare qualche ora insieme a loro nella realizzazione di piccole creazioni che li faranno sentire dei veri artisti. Non ci vuole poi molto, come vedrete sfogliando le immagini: i materiali richiesti sono semplici, comuni ed economici.

Si passa dagli stecchi di legno per ghiaccioli ai bicchieri di plastica, dai piatti di carta al cartoncino, dal semplice cotone ai colori a tempera. Accompagnate i vostri figli in questo momento creativo che vi regalerà tanto divertimento e condivisione.

Ovviamente i bimbi di pochi anni non sono ancora dotati di grande manualità ma con il vostro aiuto potranno dedicarsi alla realizzazione di questi lavoretti che sono, comunque, alla portata degli alunni di un asilo nido. Cosa aspettate? Avete tutto il tempo necessario per farli tutti da quì a Pasqua. Perchè non iniziare proprio oggi? Buon lavoro!

 

Foto | via Pinterest | Kidsactivitiesblog - Eastcoastmommyblog - BrendaPotter @pinterest

  • shares
  • Mail