Maltrattamenti all'asilo: la maestra agli arresti domiciliari per violenza e minacce

Un nuovo caso di maltrattamenti ai bambini da parte di una maestra dell'asilo, questa volta a Bisceglie. L'insegnante è ora ai domiciliari.

I genitori erano stati allertati dai bambini che tornavano da scuola terrorizzati. E il video della telecamera nascosta sistemata in classe dai Carabinieri ha registrato degli episodi da scuola degli orrori. L'asilo in cui bambini vengono maltrattati e minacciati con parole pesanti sta facendo scalpore. E' successo presso la scuola per l'infanzia "Don Giovanni Bosco" di Bisceglie: una maestra di 60 anni, ora agli arresti domiciliari, si è resa colpevole per aver preso a schiaffi e aver urlato ai piccoli della sua classe.

Se seguiamo il filmato al top del post possiamo vedere come l'insegnante li strattoni e li rimproveri urlando a squarciagola, fino a terrorizzarli. Li strapazza, li costringe a sedersi sulla sedia e inveisce contro di loro minacciandoli in questo modo:

"Ti mando al cimitero..."

maltrattamenti-asilo
I piccoli piangono, chiedono della mamma e provano ad avvicinarsi alla porta per aprirla, ma l'insegnante minaccia con parole pesanti chi provi solo ad avvicinarsi alla porta. I piccoli implorano che la porta resti aperta. La donna li intimorisce, se sono leggermente irrequieti, minacciandoli con una spillatrice o di mettere loro una cesta in testa.

Questo tipo di immagini fanno salire un moto di rabbia, e stringere il cuore e lo stomaco non solo di chi è genitore. Come mettere le mani sulle persone più piccole e indifese al mondo? Lavorare con i bambini non è per tutti: c'è bisogno non solo di preparazione dal punto di vista psicologico e pedagogico, ma di sensibilità, gentilezza.

Il Dirigente dell'asilo comunale commenta così:

"Ora la priorità è restituire serenità ai bimbi. Il nostro compito, in questo momento, è di tutelare la comunità scolastica e restituirle serenità e normalità".

Come tranquillizzare i piccoli a tornare a scuola, e convincerli che l'asilo e che le figure di riferimento che incontrano, maestre ed educatrici, possono fare per loro solo del bene?

Via | Video.mediaset

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail