Lavoretti di carta fai da te, le 3 idee per addobbi e bomboniere

Idee per lavoretti fai da te da usare come addobbi e oggettini per bomboniere.

La festa di battesimo è un evnto importante per i genitori ma anche un maniera per accogliere in serentità il piccolo da parenti e amici. Si pensa bene agli addobbi, ai bigliettini di invito, e alle bomboniere che facciano breccia nel cuore degli ospiti. Perchè non sbizzarrirsi con qualche lavoretto di carta fai da te? Ecco 3 idee con cui festeggiare.

Un pensierino tenero sono le scarpette origami da usare per addobbare come segnaposto sulla tavola o come pensierino o oggettino per accompagnare i confetti. Scegliete la carta pastello o con una fantasia minuta, nelle sfumature di celeste, rosa o giallo, verde, e aggiungete un fiocchetto in raso che faccia pendant.

lavoretti-fai-da-te-battesimo

Se fate un ricevimento a casa dovrete addobbare anche l'ambiente: ecco una soluzione tra le più graziose: tante coccarde (qui trovate il tutorial) in tinta e a tema per rallegrare la festa. Basta appenderle con cordini sottili al soffitto, disporle su livelli diversi, oppure proprio sopra la tavola apparecchiata. Usate carta velina.

Se invece volete donare un ricordino a parenti ed amici, fate tanti body o magliettine da neonato di carta in diverse colori pastello. Basta fare un cartamodello con annessa stampellina e armarsi di cartoncino spesso (incollate tra loro due strati di cartoncino per renderlo più resistente). Potete usarli per addobbare l'ambiente mettendoli uno dietro l'altro su un cordoncino, e poi regalarne uno ad ogni ospite prima del rientro a casa.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Origami Maniacs - SimpleKidsCrafts - Pinterest

  • shares
  • Mail