I miracoli dell'amore materno, il commovente video

Il rapporto simbiotico tra mamma e bimbo è unico, e l'amore materno può fare miracoli. Ecco un video, sul tema, che ha commosso il web.

L'amore materno è un sentimento unico e profondo, forse il più intenso, tra i sentimenti. Il piccolo che cresce nel pancione per nove mesi assapora il calore della mamma, si sente protetto, confortato. Anche da feto si sente bene, nel caldo liquido amniotico. Al momento della nascita, da neonato subisce un trauma per essere stato separato dalla madre che lo ha tenuto legato al cordone ombelicale per mesi. Ma l'allontanamento e' questione di attimi.

L'ostetrica fin da subito lo avvicina al petto della mamma affinchè il piccolo provi nuovamente quel calore che ha imparato a conoscere nei mesi precedenti. Lo stesso che prova una madre quando stringe al seno un figlio. In tema, vi segnalo un video ispirato ad una storia realmente accaduta, uno spot thailandese che parla per immagini dell'amore di una madre.
amore-materno-miracolo

Il breve e commovente video coinvolge gli spettatori che assistono ad un grande dolore, prima, e ad un'immensa gioia, dopo.

Tutto ha luogo in sala parto: la mamma che ha appena partorito due gemelli, il papà che ha assistito alla nascita, e il medico che ha appena aiutato la madre a partorire. La sequenza è intensa.

La madre ha atteso il grande giorno, la nascita dei piccoli. Ora è in piedi davanti alla culla dei fratellini: ma qualcosa sembra non essere andata per il verso giusto. E le è stato comunicato. La mamma, oltre la disperazione, non si dà per vinta....e l'amore che prova per quei teneri pargoletti le regala un miracolo.

  • shares
  • Mail