Le 10 frasi più belle sulla Festa della Mamma da scrivere nella letterina

Se cercate ispirazione per le vostre frasi di auguri per la vostra mamma per la sua Festa, ecco 10 belle dediche che fanno la caso vostro

La Festa della Mamma, che cade sempre la seconda domenica di maggio, è davvero una giornata speciale per tutti i bambini, e non solo.

Anche da adulti, magari già genitori a nostra volta, non dimentichiamo mia di essere sempre e comunque figli, e la nostra mamma, rimane il nostro punto di riferimento affettivo, il primo grande e inossidabile amore della nostra vita. Una stella polare insomma, che dobbiamo celebrare a dovere in occasione della sua Festa.
Frasi-Festa-della-Mamma

Ci sono tanti modi per farlo, per rendere felice nostra madre, ad esempio portandola fuori per un pranzo speciale, regalandole un bel gioiello o un semplice mazzo di fiori.

Se siamo bambini, poi, possiamo realizzare un lavoretto creativo per lei, e scriverle una bella letterina piena di parole d'affetto e di ringraziamento. A tal proposito, ecco 10 belle frasi da cui prendere spunto, tutte dedicate alla figura materna e perfette per una dedica molto speciale.


  1. Il bambino chiama la mamma e domanda: “Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?” La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino. “Eri un desiderio dentro al cuore”
    (Tagore)
  2. Alla mia mamma che sa fare della vita, con tutte le sue imperfezioni, un mondo di gioia e di serenità. Buona Festa della Mamma, con tanto affetto
  3. Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore, ciò che è stato sempre, prima d’ogni altro amore
    (Pier Paolo Pasolini da supplica a mia Madre)
  4. Una mamma è come il mare. Non c’è tesori che non nasconda, continuamente con l’onda ti culla e ti viene a baciare
    (Francesco Pastonchi da Che cos’è una mamma)

  5. La parola più bella sulle labbra del genere umano è “Madre”, e la più bella invocazione è “Madre mia”. E’ la fonte dell’amore, della misericordia, della comprensione, del perdono. Ogni cosa in natura parla della madre
  6. La parola mamma vuol dire tante cose: educazione, rispetto, pazienza, perdono, ma soprattutto pace e amore!
  7. L’angelo custode di ogni bambino può avere qualsiasi nome, ma lui lo chiamerà sempre e solo “Mamma”
  8. Mamma è la prima parola che impariamo a pronunciare con amore e che non scordiamo mai più!
  9. La parola “mamma” all’orecchio di un bambino suona magica in tutte le lingue
    (Arlene Benedict)
  10. Le brave mamme hanno i pavimenti appiccicosi, il forno sporco, e bambini felici

Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail