Le ricette per il Bimby per la Festa della mamma sono perfette per figli alle prime armi in cucina che vogliono stupire la loro mamma con piatti prelibati, preparati con le loro mani. Tantissime le ricette per la Festa della mamma che possiamo realizzare con questo speciale robot da cucina, che può velocizzare i tempi di preparazione e anche di cottura in qualche caso.

Le ricette per il Bimby più buone possono stupire la nostra mamma, che sarà contenta di ricevere in dono nel giorno della sua festa un momento di riposo, lontano dalla cucina. A meno che non sia una di quelle mamme che non permettono a nessun altro di utilizzare i loro fornelli: potete anche farvi aiutare dai bambini più piccoli, pensando per loro compiti alla loro altezza.

Ecco per voi 3 ricette con il Bimby per la Festa della mamma facili e veloci da realizzare.


Foto | da Flickr di rwarren69, wordridden, lablasco, robintobin

Via | Gustoblog

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Pasta e piselli

Pasta con piselli

Ingredienti: mezza cipolla, 1 carota, 1 gambo di sedano, 20 grammi di olio extravergine di oliva, 20 grammi di concentrato di pomodoro, 1 cucchiaino di dado, 200 grammi di pisellini, 700 grammi di acqua, 270 grammi di pasta.

Preparazione: versate la cipolla nel boccale, con carota e sedano, 10 secondi velocità 9. Aggiungete olio e soffriggete per 3 minuti, 100 gradi, velocità 2. Unite i piselli, cuocete per 5 minuti a 100 gradi antiorario velocità Soft. Unite acqua, dado, concentrato di pomodoro, cuocete per 15 minuti antiorario 100 gradi velocità soft. Versate la pasta, 100 gradi antiorario velocità soft per il tempo di cottura della pasta.

Purè di patate e carote

Purè di patate e carote

Ingredienti: 700 grammi di patate, 300 grammi di carote, 300 grammi di latte, 20 grammi di burro, 50 grammi di parmigiano, sale.

Preparazione: versate nel boccale con lame in movimento a velocità 4 per 10 secondi le carote lavate e sbucciate. Unite le patate sbucciate e tagliate a dadini, il latte, il burro, il sale, cuocendo per 20 minuti a velocità 1. Unite il parmigiano, velocità 3 per 30 secondi.

Torta di arance e mandorle

Torta mandorle e arance

Ingredienti: 200 grammi di zucchero, 300 grammi di farina, 100 grammi di olio di semi, 200 grammi di succo di arancia, 2 uova, 50 grammi di mandorle pelate, la scorza di due arance, 1 bustina di lievito, sale.

Preparazione: versate nel boccale zucchero e scorza delle arance, 15 secondi velocità 10, unite le mandorle e tritate per 10 secondi a velocità 5. Unite la farina, le uova, il succo dell’arancia, l’olio, 30 secondi a velocità 6. Aggiungete lievito e sale, 10 secondi velocità 5. Imburrate e infarinate una tortiera, versate il composto e cuocete in forno caldo a 180 gradi per 30 minuti.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto