Angelina Jordan Astar, la bambina che canta Frank Sinatra

Angelina Jordan Astar la bambina di 8 anni che canta come una professionista, continua ad emozionare e a convincere critica e pubblico del suo talento inconfondibile.

Angelina Jordan Astar, la bambina di otto anni che canta come un usignolo, con una tecnica e una padronanza della voce tali da non dover invidiare miti come Billie Holiday e Amy Winehouse, continua ad emozionare il pubblico fino alle lacrime.

Dopo la prima esibizione al Norway's Got Talent (la piccola è in corsa per la finale del 23 maggio) si é presentata allo Senkveld Show, un talk norvegese, durante il quale ha fatto una performance da lasciare tutti a bocca a perta. La piccola in abitino bianco e chic e senza scarpe ha intonato Fly Me To The Moon una delle hit di Frank Sinatra dimostrando di poter cantare brani classici di qualsiasi star maschile e femminile.
angelina-jordan-astar

La sua voce è da pelle d'oca e la sua tecnica sembra quella di una professionista con una grande esperienza sulle spalle. Durante le eliminatorie del talent, con la performance del brano Gloomy Sunday della Holiday, aveva avuto successo di critica (i giudici Mia Gundersen, Omer Bhatti, Bjarte Hjelmeland e Lisa Tonne sono stati tutti concordi nel considerare la piccola un talento naturale) e di pubblico (in studio ha ricevuto una standing ovation, e su YouTube ha raggiunto milioni di visualizzazioni).

L'interpretazione della piccola, appassionata di jazz e swing, mi ha ricordato il successo di un'altra ottenne, questa volta americana, la piccola Nikka Costa. La bimba dai riccioli biondi e i grandi occhi celesti educata alla musica dal celebre compositore e papà Don Costa (tra l'altro arrangiatore e produttore di moltissime canzoni di Frank Sinatra), era un talento. Nel 1980 sconvolse i palchi di tutto il mondo ma, dopo la pubblicazione di un disco, per parecchio tempo (fino al 2001 quando, da adulta, riprese a cantare) se ne persero le tracce. Giustamente.

Cantare è divertente, ma per un bambino deve essere solo questo e niente più. Non sappiamo se la piccola Angelina dopo il talent show continuerà a calcare le scene. Le auguriamo, intanto, di continuare a giocare e divertirsi come tutti i bambini della sua età. Poi, il destino farà il resto per lei.

Foto | Angelina Jordan @facebook

  • shares
  • Mail