Le 10 frasi per la Prima Comunione da scrivere sul biglietto di auguri

Un bambino a voi caro si accinge a vivere l'Eucaristia per la prima volta nel giorno della sua Prima Comunione? Ecco 10 messaggi di auguri perfetti per festeggiare l'evento

Maggio è un mese spesso dedicato alle Prime Comunioni, con cerimonie tanto solenni quanto emozionanti per i piccoli protagonisti, e non solo!

Diciamoci la verità, sono ben pochi i genitori e i parenti che non si commuovano alla vista del proprio bimbo o bimba, che per la prima volta riceve l'Eucaristia, con le manine giunte e quella tipica espressione concentrata di chi sa di stare vivendo un momento speciale, anche se, magari, non ne comprende ancora appieno il profondo significato.
Frasi-Prima-Comunione

La preparazione catechistica alla Prima Comunione, uno dei sacramenti più belli e importanti perché accomuna tutti i cattolici permettendo un incontro "fisico" con Gesù durante la messa, è sempre caratterizzata dalla trepidante attesa "del gran giorno" (e della grande festa) da parte dei piccoli e da parte delle mamme e dei papà, e preceduta da quell'altro grande evento che è la Prima Confessione, che sovente genera un po' di ansia nei bimbi.

Superato quell'"ostacolo", però, si è pronti a ricevere Gesù con l'anima candida e il cuore pieno di emozione. Ecco, allora, per celebrare l'evento, 10 frasi che abbiamo "spigolato" dal web, perfette per i vostri auguri al neo-comunicato.

Potete usare questi messaggi "anonimi" ma molto dolci e semplici, oppure scegliere frasi note, ad esempio quelle, bellissime, di Madre Teresa. Intanto, date un'occhiata a quelle che vi proponiamo e prendete spunto, modificandole come vi sembra più appropriato.


  1. Auguro che tu possa accogliere il pane eucaristico ogni volta con più fede ed amore, per fare della tua vita un dono per Dio e i fratelli
  2. Oggi Gesù per la prima volta entrerà nel tuo cuore. Custodiscilo per bene, affinché ti sia sempre vicino e non ti abbandoni mai lungo il tuo cammino!
  3. Oggi è il tuo giorno fortunato perché ricevi Gesù, la sua grazia ed il suo amore... e noi siamo qui con te a celebrarlo con grande gioia!
  4. Auguri in questo giorno in cui con l'eucarestia incontri il Tuo e nostro Amico Gesù
  5. La gioia e la fede di questo giorno restino sempre impresse nel tuo cuore e ti accompagnino in tutta la tua vita
  6. In questo giorno speciale della tua Prima Comunione ricevi Gesù vivo. Fa che sia la tua luce nei momenti bui, la tua guida nei momenti di dubbio, il tuo compagno per sempre. Auguri!
  7. Oggi con la Prima Comunione, riceverai un bene prezioso, conservalo per sempre nel tuo cuore. Che il Signore ti accompagni in una vita piena di gioia
  8. Sei bellissima vestita di bianco: radiosa e candida come la tua anima

  9. Che il tuo incontro con Gesù sia per tutta la vita, che sempre ti conservi buona e cara come sei ora
  10. In questo giorno si apre per te una nuova vita: ti auguriamo che sia ricca di gioia e serenità

Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail