Le Cattive Disney in versione baby: come erano da piccole?

Le Cattive Disney in versione baby illustrate da Vivianne Dubois. E se, da piccole, le malvagie e inquietanti signore dei classici Disney fossero state così?

cattive-disney-baby

Se pensate a Malefica come ve la immaginate? Dark, malvagia e inquietante, di certo non dolce e tenera. In effetti Little Villains, il progetto di Vivianne Dubois è un po' bizzarro ma molto efficace. Si tratta di una tenera idea che ha come protagoniste le Cattive Disney ma in versione baby.

Quando si tratta di personaggi negativi non si pensa a loro come tenere creature. Vivianne invece ha illustrato le più perfide figure dei cartoni animati classici della Disney con l'aspetto di dolci bimbette. In effetti anche loro saranno state piccole, non trovate?

Le malvagie che mettono il bastone tra le ruote alle principesse dolci, coraggiose, tenaci e dalla grande bontà d'animo, sono Malefica (de La Bella Addormentata nel bosco), Madre Gothel (di Rapunzel), La Regina di Cuori (di Alice nel Paese delle Meraviglie) Anastasia e Genoveffa (di Cenerentola), Crudelia Demon (de La carica dei 101), Ursula (de La Sirenetta), e Grimilde (di Biancaneve).

Le espressioni sui visetti sono dolcissimi, e le pose da bimbe, ma gli abiti che riproducono i vestiti originali sembrano un po' imponenti per delle piccoline. Per questo motivo fanno ancora più tenerezza.

L'artista che studia animazione in Olanda dice di essere alle prime armi, ma il talento c'è. La ragazza dà la possibilità di scaricare le sue creature: i sei poster sono scaricabili da qui. Potete sistemarli sul desktop: se accendete il computer renderanno più dolce la vostra giornata.

Via | Alfemminile
Foto | Vivanne Dubois @tumblr

  • shares
  • Mail