La poesia sull'estate per i bambini da imparare a memoria

Per i vostri bambini, per allenare la loro memoria e anche la vostra, ecco una bella poesia dedicata all'estate, la stagione che di gran lunga i piccoli di casa preferiscono, perché possono viverla all'aria aperta.

La poesia sull'estate per i bambini che vi presentiamo oggi è perfetta per poter celebrare al meglio la stagione calda, con tutti i simboli più importanti di questo periodo. Neanche a dirlo, si tratta della stagione preferita dai bambini e non solo da loro: complici le vacanze estive e magari qualche giornata trascorsa al mare, chi non ama l'estate?

La poesia sull'estate per bambini che vi presentiamo più avanti ci parla di tutti i frutti della terra che si possono assaporare in questo periodo di vacanza, in questa stagione calda, che si caratterizza anche per i suoi colori forti e intensi, che ne celebrano le alte temperature. Il sole è il grande protagonista, così come le giornate trascorse all'aria aperta, giocando, correndo e inventandosi ogni giorno nuove avventure da vivere con i propri compagni di giochi.

Ecco la poesia sull'estate per bambini che si intitola "I tesori dell'estate", che ci racconta proprio quali sono le cose più belle della stagione calda che soprattutto i più piccoli vivono intensamente e con gioia.

poesia sull'estate per i bambini

Calda estate tutta d’oro,
che cos’hai nel tuo tesoro?
Pesche, fragole, susine,
spighe e spighe senza fine;
prati verdi e biondi fieni,
lampi, tuoni e arcobaleni;
giorni lunghi, notti belle
con le lucciole e le stelle

Foto | da Flickr di justbcuz

Via | rosalbacorallo

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail