Torte per la Prima Comunione, 5 decorazioni fai da te facili

Quali saranno le decorazioni più belle da realizzare per la torta per la Prima Comunione?

Realizzare una torta per la Prima Comunione ci mette di fronte a molte domande. Quale decorazione realizzare? La torta dovrebbe essere a più piani? La pasta di zucchero sarà adeguata per questa occasione? Quello della prima comunione è un momento significativo nella vita dei vostri bambini e delle vostre bambine, per cui la torta che farete dovrà essere indubbiamente all’altezza della situazione. Da alcuni anni ormai, le torte più gettonate sono senza dubbio quelle in pasta di zucchero, che ben si prestano per la realizzazione di belle decorazioni “a tema”.

Non a tutti piace però questo tipo di torta, e sono in molti a preferire le torte più classiche, magari quelle con la panna ai lati, o ancora torte con decorazioni a base di farina di cocco o di granella di pistacchio, due ingredienti davvero perfetti per creare delle belle decorazioni.

 

Torta prima comunione

Ecco alcune decorazioni semplici per realizzare delle bellissime Torte per la Prima Comunione


Se siete abbastanza brave, potreste realizzare ad esempio una torta a forma di crocifisso come quella che potete vedere nella nostra galleria di immagini, oppure potreste optare per una classica torta rotonda, con sopra una scritta adatta all’evento.

Se durante il pranzo della Prima Comunione ci sono molti invitati poi, l’ideale sarebbe quello di realizzare una bella torta a più piani, adornata da un rosario realizzato con la pasta di zucchero. Per un effetto più elegante e classico vi consiglierei invece di realizzare delle bellissime rose dai colori chiari, davvero perfette per questa giornata.

Insomma, come potete constatare dando una sbirciatina alla nostra galleria di immagini, le idee per realizzare una torta decorata per la Prima Comunione non mancano di certo, per cui non vi resta che scegliere la decorazione che più vi piace e mettervi all'opera!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | da Flickr di Cupcake KITSCHen, geraldines cakes, @JayBe, Cupcake KITSCHen, jakeprzespo,

  • shares
  • Mail