Tutina per neonato all'uncinetto, lo schema facile fai da te

Ecco come fare a realizzare una tutina per neonato all'uncinetto con le nostre mani!

Avete voglia di realizzare una tutina per neonato all'uncinetto con le vostre mani ma non sapete come fare? Se avete già un pizzico di dimestichezza con questo genere di tecnica, basterà semplicemente seguire le nostre istruzioni, e vedrete che in men che non si dica riuscirete a realizzare una splendida tutina per il vostro piccolo. Innanzitutto però, dobbiamo decidere se vogliamo semplicemente abbellire una tutina con la tecnica dell’uncinetto, magari realizzando una bella decorazione, una coccinella, una stella o una farfalla colorata, o se invece abbiamo intenzione di realizzare interamente una tutina all’uncinetto.

Nel primo caso, potreste provare a seguire le istruzioni che potete trovare nel video all’inizio dell’articolo, e con un pochino di pazienza, potrete cominciare a decorare la vostra tutina, per renderla più graziosa ed originale.

Detto questo, tutte voi saprete benissimo che una tutina realizzata interamente con la tecnica dell’uncinetto è senza dubbio sempre molto elegante, originale e anche divertente, quindi chi ha abbastanza dimestichezza e manualità con ferri e uncinetto potrebbe cimentarsi nella sua realizzazione.

tutina all'uncinetto

Cliccando su questo link troverete le istruzioni e lo schema per realizzare una tenerissima tutina per neonato, con tanto di cappellino abbinato e adorabili dettagli color pastello.

Il colore della tutina che realizzerete, naturalmente, potrete sceglierlo voi, e lo stesso vale per i dettagli, come ad esempio un bel fiocchetto di raso o dei bottoncini supercolorati! Insomma, a questo punto non vi rimane che seguire le istruzioni e mettervi al lavoro!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Gosyo.co.jp
Foto | da Flickr di moonrat42

  • shares
  • Mail