La valigia del bambino: cosa portare in vacanza

Cosa mettere in valigia per il bambino? Ecco i capi fondamentali per le ferie in compagnia del proprio figlio.

La valigia del bambino è forse la borsa più complessa che si possa fare nella vita di una donna. Che cosa portare? Una mamma potrebbe riuscire a mettere dentro la casa intera, ma ovviamente non avrebbe senso. Uno sforzo inutile. Simuliamo quindi una settimana di vacanza al mare e una in montagna.

valigia bambino

Per 7 giorni al mare ci vogliono 4 magliette per il giorno e 4 per la sera (per essere sicuri di aver cambi sufficienti in caso di macchie o sudate). Un paio di pantaloni lunghi e tre corti. Un maglioncino di cotone o una felpa, il cambio quotidiano di biancheria intima e di calze. Poi per la spiaggia dovete avere un cappello, un paio di costumi, una salvietta. Poi fate in modo di avere un beauty con i prodotti fondamentali: spazzolino, spazzola, dentifricio, sapone, farmaci e solari.

Per 7 giorni in montagna la valigia è più o meno la stessa, aggiungerei un paio di magliette o camicie con la manica lunga, una felpa in più e un pantalone lungo in più, mentre potreste togliere i costumi (magari uno portatelo per sicurezza). Alla biancheria intima, non deve mancare la magliettina della salute. In entrambi i casi, ricordate il pigiama (il primo magari leggero, il secondo più pesante).

Per le scarpe? Sneakers, sandali e ciabatte per il mare, mentre per la montagna vanno bene anche un paio di scarponcini. Poi è necessario avere con sé una giacca antivento e antipioggia.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail