La copertina all'uncinetto con i coniglietti bianchi

Siete pronte per realizzare una bellissima copertina all’uncinetto con i coniglietti? Ecco il video giusto per farlo!

Torniamo a parlare di uncinetto, e scopriamo oggi come fare a realizzare una copertina all’uncinetto con i coniglietti bianchi fai da te, una copertina davvero carinissima e tenera, ideale per il lettino del vostro bambino o della vostra bambina. Oggi abbiamo deciso di segnalarvi un video davvero molto utile, che vi spiegherà come realizzare la copertina all’uncinetto con coniglietti bianchi in rilievo. Naturalmente sta a voi scegliere il colore che più vi piace per realizzare la copertina per il vostro bebè.

Personalmente, per i più piccini preferisco optare sempre per dei colori tenui, ma anche una bella coperta variopinta e allegra sarà senza dubbio perfetta! In linea generale, ricordate sempre di realizzare la copertina in base alle esigenze del vostro bebè o del bambino a cui la regalerete.

Per quanto riguarda i materiali, è ad esempio meglio optare per un cotone leggero per il periodo più caldo, e per una bella lana calda invece per la stagione più fredda. Naturalmente il materiale che utilizzerete dovrà essere ipoallergenico, ideale dunque per la pelle dei più piccoli.

copertina uncinetto

Detto questo, un’idea a mio avviso davvero molto carina è quella di realizzare una copertina all’uncinetto “a mattonelle”, ovvero attaccando dei quadrati o delle forme di diversi colori, per un effetto patchwork divertente e allegro. Inoltre, man mano che il vostro bambino crescerà, potreste ampliare la copertina, non trovate sia una buona idea?

Insomma, come potete constatare con i vostri occhi, le idee per realizzare una bella copertina all’uncinetto non mancano di certo, per cui non vi rimane a questo punto che scegliere il colore e il materiale che più vi piacciono, e mettervi all’opera!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | da Pinterest di Polly Wickstrom

  • shares
  • Mail