La copertina all'uncinetto per il battesimo con lo schema semplice

Ecco uno schema da seguire per realizzare una bellissima copertina all'uncinetto per il battesimo del vostro bambino.

Avete intenzione di realizzare con le vostre mani una bella copertina all'uncinetto per celebrare il battesimo del vostro bambino o del vostro nipotino? Quella di realizzare delle copertine, degli abitini e degli accessori con le proprie mani è senza dubbio una scelta davvero ottima, specialmente se – come accade generalmente durante il periodo estivo – avete a disposizione un po’ di tempo. Del resto, lo sappiamo bene, acquistare una copertina o un abitino già fatto è certamente più comodo e veloce, ma non ha nulla a che vedere con il piacere che si può provare nel sapere di aver realizzato qualcosa di utile con le proprie mani, non trovate?

Detto questo, oggi abbiamo dunque deciso di segnalarvi due schemi utili per realizzare una bella copertina all’uncinetto, una copertina per il battesimo del vostro bambino naturalmente!

copertina all'uncinetto per il battesimo

Per farlo, potrete servirvi del pratico schema che potete trovare cliccando su questo link. Il colore della vostra copertina sarà naturalmente il bianco, per un effetto davvero bellissimo e delicato! In alternativa, potreste realizzare anche la copertina in cotone che potete trovare cliccando qui, una copertina davvero classica, ideale per un giorno importante come è quello del battesimo del proprio piccolo! Per impreziosire il tutto, potreste infine applicare del delicato nastro bianco sui bordi della vostra creazione, per un effetto ancor più elegante e raffinato.

Detto questo, se avete abbastanza tempo a disposizione, e naturalmente se siete abbastanza pratiche, potreste cimentarvi anche nella realizzazione di bomboniere per battesimo rigorosamente all’uncinetto, o potreste anche realizzare l’abitino che indosserà la vostra bimba durante la cerimonia del battesimo!

Non vi rimane che mettervi all’opera!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | da Pinterest di Shelley Webb, Craftdrawer Crafts

  • shares
  • Mail