I braccialetti fai da te con il riciclo dei bottoni

Idee sfiziose per braccialetti fai da te da fare con i bottoni.

Nel cestino del cucito avete una gran numero di bottoni perchè vi piace conservarne anche quando sono unici e non utilizzati da tempo. Se ne avete di diverse forme e colori, potete riciclarli con l'aiuto delle vostre bambine realizzando per loro e per voi dei deliziosi braccialetti fai da te.

Cercate dei bottoni con diverse sfumature della stessa tinta o alternate un bottone in metallo ad uno in madreperla aggiungendo un nastro di raso per renderlo più elegante.

braccialetti-bottoni-fai-da-te

Se le bambine amano i colori pastello realizzate la soluzione con bottoncini rosa, celesti o gialli in diverse forme e sfumature di colore. Usate un filo di cotone che riesca ad entrare nei fori dei bottoncini e seguite i passaggi del tutorial. Altrimenti usate una nastrino e inseritelo tra due file di bottoni legati tra loro dal filo da cucito di cotone, come l'immagine che vedete nel post.

Altra soluzione è sfruttare un vecchio braccialetto in metallo a catenella e appendervi i bottoncini come fossere degli charms. Potete alternare i bottoni a perline grandi di vari colori per avere dei ciondolini di vari tipi. Se è per le piccole di casa, le bimbe sapranno scegliere il modellino più adatto alle loro inclinazioni. Se è un regalino da fare alla compagnuccia o amica del cuore pensate ai gusti della festeggiata. Il lilla, il fucsia, il celeste, sono i colori più amati tra le bimbe.

Se volete donarlo realizzate anche una scatolina regalo fai da te: renderà il dono ancora più personale.

braccialetti-bottoni

Foto | Randomcreative -Justtwocraftysisters

  • shares
  • Mail