Le cose che solo una neomamma può capire

Le cose che solo una mamma può comprendere, rappresentate con simpatici fumetti.

neomamma

I figli sono una gioia, ci danno dante soddisfazioni e altrettanti grattacapi, impegni da assolvere. Quello con cui ci ripagano é sempre di più rispetto a quanto ci impegnamo: sicuramente con tanto amore. Per le neomamme è una esperienza inedita quella di concentrare la propria vita solamente su un esserino tenero, e delle volte è dura abituarsi a cambiare vita, ad avere poco tempo per se stesse.

Chi è mamma sa bene di cosa sto parlando. Pressioni da parte degli altri, la solitudine, non entrare negli stessi vestiti di prima del parto, l'impossibilità a rilassarsi e farsi un bicchierino di vino, dover dire di no quando c'è un'uscita mondana perchè sei "impegnata", avere la voglia di piangere per un nonnulla, provare rabbia nel vedere il proprio compagno rilassato quando tu sei impegnata ad allattare, avere un seno non più in grado di gestire, sentirsi una fabbrica del latte, sentirsi inadeguate rispetto alle altre mamme, e via così. E queste sono solo alcune delle cose che appesantiscono la vita di una neomamma.

L'importante è non ascoltare gli altri, avere fiducia in se stesse, nelle proprie capacità, dare ogni tanto una "scrollatina" al proprio compagno, e soprattutto sorriderci su. Come ha fatto l'autrice di una deliziosa serie di fumetti che vedete al top del post: descrive la sua esperienza di vita in pochi tratti in bianco e nero veramente spassosi. Cose della vita che solo una neomamma può capire.

Via/ Foto | Ilikebeerandbabies

  • shares
  • Mail