Sacchi nanna, comodi per il neonato e pratici per mamma e papà

I sacchi nanna sono sicuramente uno degli accessori più comodi per permettere ai neonati di fare la nanna al calduccio e in tutta sicurezza: una bella comodità e un accessorio pratico anche per i genitori. Ecco come sceglierli.

I sacchi nanna sono una bella comodità: mi sono trovata più volte a ringraziare chi li ha inventati, perché per mamma e papà e anche per i neonati sono una manna dal cielo. Ideali per andare a passeggio anche nella stagione invernale, persino quando le temperature scendono, perché riescono a tenere perfettamente al caldo i neonati, avvolgendoli in una calda nuvola di tepore. I sacchi nanna sono anche pratici per la nanna in culle e lettini, così mamma e papà non hanno più la preoccupazione del lenzuolino o della coperta che possa finire sul faccino dei loro pargoli (io ce l'ho ancora anche con la figlia maggiore!).

I sacchi nanna sono in commercio in diversi modelli. C'è il sacco che assomiglia ad un comune sacco a pelo, con tanto di cappuccio, ideale per le uscite invernali, ma forse un po' troppo "caloroso" per le nanne a casa. Per il lettino o la culla, invece, ci sono i modelli che letteralmente "vestono" i nostri piccoli: ci sono i modelli con le maniche o senza maniche, a seconda di quanto freddo ha il vostro piccolo durante la notte. La resistenza termica dei sacchi nanna si misura in "tog": più è alto, più è caldo.

Esistono poi modelli che sfruttano tessuti imbottiti, come se fossero delle calde trapunte, e altri che sono realizzati in morbido cotone all'esterno, proponendo all'interno, invece, un'imbottitura più pesante, magari di pile. Così anche se la temperatura scende, loro rimarranno al calduccio. E sarà più difficile scoprirsi la notte: non so i vostri bambini, ma le mie cucciole hanno il "brutto vizio" di lanciare per aria lenzuola e coperte!

Sacchi nanna

Ovviamente sono tantissime le aziende che producono sacchi nanna, con diverse altezze: Noukie's, ad esempio, ci presenta Nido d'angelo, il sacco nanna pensato per i neonati per avvolgerli come nella pancia di mamma, mentre per i bimbi più grandi ci sono modelli con diversi misure caldi con maniche staccabili. Tra gli altri brand per bambini che propongono nelle loro collezioni i sacchi nanna, abbiamo anche Prenatal, con modelli senza maniche che rendono agevole il trasporto da lettino/culla a passeggino per non svegliare il bebè, o Petit Bateau, con modelli che coniugano comodità e design. E non dimentichiamo i modelli low cost di Ikea, che nel suo catalogo per bambini propone diversi modelli con colori tenui.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail