Angelina Jolie, mamma sei volte per amore e per solidarietà

Un amore che ha fatto tanto chiacchierare, un matrimonio privato e romantico e sei figli, tre naturali e tre adottati. Mamma Angelina Jolie non si è fatta mancare nulla.

Angelina Jolie non è solo un’attrice bellissima e di talento, una novella sposa (ha detto sì al suo Brad Pitt poco più di un mese fa), ma è anche una mamma molto impegnata. Questa donna è il ritratto contemporaneo della maternità. Ha avuto, infatti, dall’attuale marito tre figli naturali: la prima è nata il 27 maggio 2006 con taglio cesareo in Namibia e si chiama Shiloh Nouvel, poi il 12 luglio 2008 sono arrivati i gemelli Knox e Vivienne, sempre con cesareo, ma stavolta in Francia, a Nizza. In entrambi i casi, la coppia ha scelto di vendere l’esclusiva a dei giornali, per finanziare progetti e associazioni di beneficenza che aiutano i bambini del Terzo Mondo.

angelina-jolie-famiglia

Con Angelina Jolie, però, possiamo osservare un modo nuovo e moderno di essere madre, attraverso l’adozione. La sua è davvero una famiglia allargata e coloratissima. Il suo primo figlio, infatti, è nato il 5 agosto 2001 a Rath Vibol, in Cambogia ed è stato adottato l’anno dopo, il 10 marzo 2002, lasciando così il suo orfanotrofio.

Qualche anno dopo, esattamente il 6 luglio 2005, entra a far parte della famiglia della Jolie una piccolina di sei mesi dell’Etiopia, Zahara Marley che arrivata negli Usa è stata anche ricoverata per malnutrizione e disidratazione. L’ultima adozione risale al 15 marzo 2007. Lui è Pax Thien e quando Angelina è diventata la sua mamma aveva solo 3 anni e viveva in un orfanotrofio di Ho Chi Minh. Sei figli, con età davvero molto vicina e una mamma dal cuore grande.

A gennaio del 2006 Brad Pitt ha la conferma legale di essere diventato il papà dei ragazzi adottivi, che da quel momento possono portare il doppio cognome Jolie-Pitt. Sembra un film e il grande sì pronunciato in Francia i primi di settembre l’happy end che non poteva mancare: sul velo Angie ha fatto riprodurre i disegni dei suoi bambini.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail